La fase a gironi della Coppa America si è finalmente conclusa e adesso è la volta dei quarti di finale. La nazionale guidata da Batista dovrà affrontare quella di Jesse Marsch e chi vincerà potrebbe incrociare poi l’Argentina.
Quote Venezuela-Canada del: 4/7/2024
Fischio d’inizio: sabato 6 luglio, ore 3.00
Sede: AT&T Stadium, Arlington
La presentazione
La Coppa America è appena giunta alla fase ad eliminazione diretta e uno dei quarti di finale sarà Venezuela-Canada, in programma sabato 6 luglio alle 3.00 presso l’AT&T Stadium di Arlington. La Vinotinto era inserita nel girone B e ha passato il turno a sorpresa con punteggio pieno. Il primo match contro l’Ecuador è stato vinto in rimonta per 1-2 e in seguito la Giamaica è stata battuta per 3-1. Contro il Messico, invece, è bastato un secco 1-0 con rigore trasformato da Salomon Rondon per passare. In totale i ragazzi di Fernando Batista hanno realizzato fin qui 6 gol, subendone appena uno e meritando a ragione il primato nella classifica del proprio raggruppamento. Da qui in avanti, però, l’asticella della difficoltà aumenterà sensibilmente, anche perché l’avversaria dell’eventuale semifinale sarebbe con tutta probabilità l’Argentina.
Il Canada ha conquistato il secondo posto nel girone A, condiviso con Argentina, Cile e Perù. Di fronte ai campioni del mondo in carica la formazione di Jesse Marsch si è dovuta arrendere per 2-0, ma contro la Bicolor è arrivato un importantissimo successo per 0-1. Nella terza giornata è bastato un pari per 0-0 con la Roja per passare il turno. Il rendimento del Canada non è stato sicuramente eccelso fin qui, ma la squadra è fortemente motivata per proseguire questa avventura negli Stati Uniti. Nel complesso, i Canucks hanno segnato però un solo gol, subendone 2.
L’ultimo precedente tra Venezuela e Canada risale al 30 maggio 2010. In amichevole finì 1-1 con gol di Angel Chourio e Gavin McCallum.
Venezuela-Canada, quote scommesse e pronostico
Venezuela-Canada potrebbe rivelarsi un incontro più equilibrato di quanto si possa pensare. Secondo le quote sulla Coppa America elencate tra le varie quote sul calcio, infatti, il Venezuela è favorito solo di poco: il segno 1 è indicato a 2.55, il segno 2 a 2.90 e il segno X a 3.10. Dando un’occhiata alle statistiche si tende a escludere un grande numero di reti. L’over 2,5 viene proposto infatti a 2.30, una quota di gran lunga maggiore rispetto a quella dell’under 2,5, offerto a 1.55. L’eventualità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol è data a 2.00. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è l’1-1 indicato a 6.25, mentre lo 0-0 è offerto a 7.00 e il 2-2 a 16.00. L’1-0 è bancato a 6.75, il 2-0 a 11.00 e il 2-1 a 10.00. Lo 0-1 e lo 0-2 a favore del Canada, invece, presentano rispettivamente delle quote pari a 7.50 e a 13.00.
Crediti immagine: Alamy