Dopo il fantastico match di ieri tra Sinner e Berrettini si profila un altro incontro tutto azzurro, con il carrarese ampiamente favorito sull’italo-argentino. I pronostici tennis di oggi danno il cileno Tabilo favorito su Cobolli, mentre è più aperto il derby britannico tra Draper e Norrie.
Pronostici tennis oggi, secondo turno Wimbledon
Ieri Wimbledon è stato impreziosito dalla bellissima partita regalata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che hanno confermato l’altissimo livello del tennis italiano in questo periodo. L’altoatesino ha avuto la meglio sul romano solo dopo quasi quattro ore di gioco, vincendo tutti i set al tie-break per il 3-1 finale. Oggi si giocano le altre sfide del secondo turno dello slam inglese e c’è un altro derby italiano, quello tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. Il carrarese parte decisamente favorito sull’italo-argentino, che però sta bene e può crearsi le sue chance. Scende in campo anche Flavio Cobolli che affronta un osso duro come il cileno Alejandro Tabilo, con quest’ultimo che sulla carta ha maggiori chance. Nel programma odierno c’è anche l’interessante sfida tra i due giocatori di casa, Jack Draper e Cameron Norrie, con il primo che parte favorito sul secondo.
Pronostici sui match
Luciano Darderi – Lorenzo Musetti
Sono i giorni delle sfide tutte italiane e oggi c’è in programma quella fra Darderi e Musetti, rispettivamente numero 37 e 25 al mondo. Musetti non era partito bene al debutto contro Constant Lestienne, concedendo il primo set, ma ha poi mostrato carattere e ha rimontato il francese. Il ventiduenne di Carrara è in gran fiducia perché è reduce da un gran torneo al Queen’s, dove ha perso solo in finale contro Tommy Paul. I miglioramenti sull’erba in questa stagione sono stati notevoli e lo dimostrano le otto vittorie in dieci partite giocate. Darderi è cresciuto molto negli ultimi sei mesi e ha disputato un’ottima stagione sulla terra battuta. Ad Halle e a Maiorca non è andata molto bene ma al primo turno qui a Wimbledon ha eliminato il padrone di casa Jan Choinski.
LORENZO MUSETTI
VINCE @1.28
Flavio Cobolli – Alejandro Tabilo
L’altro italiano impegnato oggi nel secondo turno a Wimbledon è Cobolli, che sfida Tabilo in un match particolarmente difficile per lui. Il fiorentino sta vivendo una stagione molto importante e spera di ripetere le ottime prestazioni degli altri slam. Il classe 2002 ha infatti raggiunto il terzo turno agli Australian Open e c’è andata molto vicino anche al Roland Garros.Al debutto questa settimana ha superato in quattro set l’australiano Rinky Hijikata. Tabilo non è uno specialista sull’erba, eppure è reduce dal trionfo all’Atp Maiorca e da ben cinque vittorie consecutive. Le quote sul tennis considerano il cileno favorito e concedono il suo eventuale successo a 1.36, contro il 3.10 per quello dell’azzurro. Cobolli ha vinto nell’unico precedente dello scorso aprile a Madrid.
Jack Draper – Cameron Norrie
Nel programma odierno a Wimbledon c’è anche il derby britannico fra Draper e Norrie e con l’analisi di questo match si concludono i nostri pronostici di oggi sul tennis. Draper parte avanti sulla carta e la sua possibile vittoria figura in lavagna a 1.36, mentre quella di Norrie vale al momento 3.20 volte la posta. Draper non ha avuto vita facile all’esordio contro lo svedese Elias Ymer e si è imposto solamente al quinto set. Norrie ha invece passeggiato sull’argentino Diaz Costa e il bilancio dei precedenti lo vede avanti per 2-1.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy