amichevoli milan
amichevoli milan

Le amichevoli del Milan: il calendario completo della pre-season del Diavolo

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate dei rossoneri, dal ritiro fino all’inizio del campionato: tanti incontri emozionanti nella tournée americana

Milan, la preparazione alla nuova stagione

Il Milan ha chiuso il ciclo con Stefano Pioli e si appresta a far partire il nuovo progetto con Paulo Fonseca in panchina. Il programma di RedBird prosegue e si prevedono altri investimenti per continuare a crescere e tornare subito a competere per lo Scudetto. Ad oggi, tuttavia, il Diavolo non è di certo favorito per vincere il campionato, come dimostrano le quote scommesse sulla Serie A. Per questo motivo la società ha in mente di rinforzare la rosa nei vari reparti, e di provare anche a resistere agli assalti degli altri club per i propri top player. I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo centravanti dopo l’addio di Olivier Giroud.

Il primo obiettivo era Joshua Zirkzee ma per l’olandese c’è stato il sorpasso da parte del Manchester United e quindi ora si parla con insistenza di Romelu Lukaku. Intanto per la fascia il club sta spingendo forte per arrivare a Emerson Royal del Tottenham. A centrocampo il Diavolo sta provando ad arrivare ad Adrien Rabiot, che si è appena svincolato dalla Juventus e sta valutando attentamente il suo futuro. È giunta un’offerta monstre dal Newcastle per Malick Thiaw, che però dovrebbe essere rispedita al mittente.

Milan, il programma delle amichevoli estive

Per quanto riguarda il calcio giocato, il Milan ripartirà lunedì 8 luglio con il solito raduno a Milanello. Si parte con gli elementi che non hanno preso parte agli impegni delle nazionali insieme ai giovani dell’Under 19. Nei giorni successivi si aggregheranno anche i nazionali. La prima amichevole della stagione è prevista sabato 20 luglio alle ore 17.30 all’Allianz Stadion di Vienna, dopodiché i rossoneri partiranno per gli Stati Uniti. Nella consueta tournée americana, la squadra di Fonseca affronterà il Manchester City in un’amichevole di lusso nella mezzanotte del 28 luglio. La sfida si giocherà allo Yankee Stadium di New York.

Il secondo impegno negli USA sarà il friendly match contro i campioni d’Europa del Real Madrid, in programma il 1° agosto alle ore 2.30 italiane presso il Soldier Field di Chicago. Il programma momentaneo delle amichevoli del Milan si chiude con la sfida al Barcellona del neotecnico Han-Dieter Flick. La sfida con i blaugrana si giocherà martedì 6 agosto all’M&T Bank Stadium di Baltimora.

AMICHEVOLI ESTIVE MILAN:

20 luglio – Rapid Vienna-Milan
28 luglio – Manchester City-Milan
1 agosto – Milan-Real Madrid
6 agosto – Milan-Barcellona

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...