Pronostici tennis oggi: Wimbledon, è sfida tra Sinner e Berrettini al secondo turno
Pronostici tennis oggi: Wimbledon, è sfida tra Sinner e Berrettini al secondo turno

Pronostici tennis oggi: Wimbledon, è sfida tra Sinner e Berrettini al secondo turno

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il debutto positivo, l’altoatesino e il romano si affrontano in questo match dello slam inglese, con i pronostici tennis oggi che vedono favorito il n.1 al mondo. Fognini e Sonego sono chiamati a ribaltare le previsioni rispettivamente contro Ruud e Bautista.

Pronostici tennis oggi, secondo turno Wimbledon

La 137esima edizione di Wimbledon sta iniziando ad entrare nel vivo e oggi si disputano le sfide del secondo turno. Il programma odierno dello slam vede impegnati ben quattro azzurri, ma due di questi si sfidano tra loro e sono Jannik Sinner e Matteo Berrettini. I due daranno vita a uno dei match più attesi di oggi, con l’altoatesino che parte però decisamente favorito. Fabio Fognini è partito molto bene nello slam ma ora si trova di fronte uno dei migliori, ovvero il norvegese Casper Ruud, e gli serve un’impresa per avanzare al turno successivo. Match molto complicato anche per Lorenzo Sonego, che ha di fronte l’esperto spagnolo Roberto Agut Bautista. Quest’ultimo parte leggermente avanti sulla carta, ma il torinese ha le sue chance. Nel torneo femminile c’è in campo Jasmine Paolini.

Pronostici sui match

Jannik Sinner – Matteo Berrettini

Il calendario ha messo di fronte Sinner e Berrettini già al secondo turno e purtroppo uno dei due saluterà Wimbledon in maniera anticipata. Soltanto tre anni fa Berrettini arrivava in finale dello slam contro Djokovic, ma da allora gli infortuni hanno cambiato tutto. Ora è Sinner ad avere grandi chance di arrivare in fondo e il successo della scorsa settimana ad Halle ne certifica il buono stato di forma. Entrambi hanno concesso un set al debutto nel torneo, ma l’altoatesino ha fatto vedere un gioco più fluido. Il romano punterà ovviamente sul suo servizio, che sull’erba può rivelarsi devastante, ma le sue possibilità di vittoria contro il numero 1 al mondo rimangono comunque ridotte. L’unico precedente fra i due azzurri risale allo scorso agosto a Toronto e Sinner si è imposto in due set, ma lì si giocava sul cemento.

SINNER
VINCE IN 3 SET @2.15

Fabio Fognini – Casper Ruud

In pochi si aspettavano una così buona partenza da parte di Fognini nella stagione su erba, considerando che non è la sua superficie preferita. Il ligure, che combatte per rimanere nella top 100, ha fatto un ottimo esordio contro il francese Luca van Assche vincendo senza concedere set (6-1 6-3 7-5). Ora però di fronte a lui c’è Ruud, numero 8 al mondo, che ha chiaramente diverse chance in più. Le quote scommesse per il tennis considerano ampiamente favorito il norvegese e concedono la sua possibile vittoria a 1.20, opposto al 4.40 per quella del sanremese. Ruud sembra aver comunque dato priorità alle Olimpiadi e lo dimostra il fatto che ha saltato le prime settimane della stagione su erba. I precedenti fra i due sono tre e se li è aggiudicati tutti il norvegese, ma questo sarà il primo confronto sull’erba.

Lorenzo Sonego – Roberto Bautista

Il match tra Sonego e Bautista, sempre valido per il secondo turno di Wimbledon, è quello con cui chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis. Si tratta di un match particolarmente equilibrato, con lo spagnolo che parte leggermente favorito e la cui vittoria paga 1.55 volte la posta. Un ipotetico successo da parte del torinese figura invece in lavagna a 2.40. Sonego non è in un momento molto buono e non vince infatti due partite di fila dallo scorso maggio. All’esordio con l’argentino Navone ha però ben figurato. L’unico scontro diretto, disputato lo scorso aprile a Monte Carlo, lo ha vinto Bautista.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...