amichevoli estive lazio
amichevoli estive lazio

Le amichevoli della Lazio: il calendario completo della pre-season dei biancocelesti

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Baroni, dal consueto ritiro ad Auronzo di Cadore fino alle sfide di agosto: amichevole di lusso con il Lipsia.

Lazio, la preparazione alla nuova stagione

L’addio a sorpresa di Igor Tudor ha portato la Lazio a rivedere leggermente i propri piani per la prossima stagione, con la società che ha puntato su Marco Baroni. Il tecnico è reduce da una promozione fantastica ottenuta con l’Hellas Verona e ora vuole confermarsi anche in una piazza importante come quella biancoceleste. Claudio Lotito crede molto in lui e sta facendo di tutto per mettergli a disposizione una squadra all’altezza già dal ritiro. Per questo sono stati già chiusi tre colpi con l’arrivo di Loum Tchaouna, Tijjani Noslin (che Baroni conosce bene) e Fisayo Dele-Bashiru. Le quote sulla Serie A, tuttavia, non considerano però i biancocelesti tra le squadre al vertice, ad oggi, perché sono andati via diversi top della squadra.

Le partenze di Felipe Anderson e Luis Alberto hanno infatti privato le Aquile di tanta qualità e la dirigenza sa che servono innesti di livello per rimpiazzarli. Il sogno è quello di arrivare a Mason Greenwood del Manchester United, ma c’è da battere la concorrenza dell’Olympique Marsiglia. La prima alternativa è l’olandese Calvin Stengs del Feyeenord. Per finanziare queste importanti operazioni la Lazio potrebbe anche cedere una pedina importante e al momento il principale indiziato a salutare è Valentin Castellanos. L’argentino potrebbe tornare agli spagnoli del Girona, che lo rivorrebbero per la Champions League. 

Lazio, il programma delle amichevoli estive

Per quanto riguarda il calcio giocato, la Lazio è pronta a ritrovarsi ancora ad Auronzo di Cadore per il consueto ritiro estivo. La squadra si riunirà giovedì 11 luglio sotto le Tre Cime di Lavaredo, dove disputerà le prime amichevoli. Giovedì 18 luglio c’è la sfida contro il Trapani, mentre domenica 21 luglio si chiude la prima fase della preparazione con il match contro la Triestina. Il 22 luglio Ciro Immobile e compagni faranno ritorno nella Capitale, dopodiché partiranno per la Germania per la seconda fase del ritiro. Sabato 27 luglio è in programma l’amichevole contro l’Hansa Rostock, (squadra appena retrocessa in terza divisione tedesca) alle ore 15 all’Ostseestadion.

Gli impegni della Lazio non sono finiti qui perché sabato 3 agosto c’è la sfida contro il Frosinone. L’ultima amichevole stagionale è invece un friendly match di lusso contro il Lipsia. La gara si gioca sabato 10 agosto alle ore 18 alla Red Bull Arena. A quel punto i biancocelesti saranno pronti per l’inizio della stagione, che parte domenica 18 agosto all’Olimpico contro il Venezia.

AMICHEVOLI ESTIVE LAZIO:

18 luglio – Lazio-Trapani
21 luglio – Lazio-Triestina
27 luglio – Hansa Rostock-Lazio
3 agosto – Lazio-Frosinone
10 agosto – Lipsia-Lazio

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...