amichevoli estive genoa
amichevoli estive genoa

Le amichevoli del Genoa: il calendario completo della pre-season del Grifone

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Gilardino, dalle sfide iniziali nel ritiro a Moena fino alla sfida del Rigamonti con il Brescia.

Genoa, la preparazione alla nuova stagione

Il Genoa è reduce da una stagione decisamente positiva nella quale, oltre ad ottenere una salvezza assolutamente tranquilla, ha anche messo in mostra la qualità dei propri singoli. Il Grifone ha giocato un calcio molto equilibrato e Alberto Gilardino ha saputo fare un ottimo lavoro con i suoi ragazzi, ma adesso è il momento di confermarsi. Manca tanto all’esordio in campionato contro l’Inter, con le quote sulla Serie A, che non danno tante chance ai rossoblù, ma c’è tempo per operare sul mercato e migliorare ulteriormente la squadra. La società ha però intanto perso il suo portiere titolare, Josep Martinez passato proprio ai nerazzurri da qualche giorno.

La società lavora innanzitutto per sostituire l’estremo difensore spagnolo e lo ha individuato nel polacco Dominik Kotarski, classe 2000 di proprietà del Paok Salonicco. Un’altra priorità per i liguri è quella di provare a trattenere i propri talenti, e non sarà facile per Albert Gudmundsson. L’islandese ha disputato una stagione decisamente oltre le aspettative e su di lui ci sono davvero tanti club. C’è qualche chance in più di tenere il bomber italo-argentino Mateo Retegui, nella speranza che il prossimo anno possa esplodere definitivamente. Si studiano poi alcuni rinforzi nei vari reparti e si è parlato dell’ex PSG Goncalo Guedes per l’attacco, ma anche di Alessandro Zanoli del Napoli per la fascia.

Genoa, il programma delle amichevoli estive

Per quanto riguarda il calcio giocato, il Genoa comincerà a preparare la nuova stagione nel ritiro di Moena, in programma dal 13 al 26 luglio, al centro sportivo Benatti. In questa prima fase del ritiro sono previste tre amichevoli e la prima è in programma il 14 luglio alle ore 17 contro il Fassa. Nella seconda amichevole gli uomini di mister Gilardino affronteranno il Venezia per un anticipo di quella che sarà la Serie A e il match è in programma sabato 20 luglio, sempre alle ore 17. Il ritiro a Moena si chiude con la gara contro il Mantova di giovedì 25 luglio.

L’ultima amichevole della pre-season per i rossoblù è prevista giovedì 1° agosto alle ore 18.30 allo stadio Rigamonti contro il Brescia di Rolando Maran. La stagione 2024/2025 del Grifone inizia ufficialmente l’11 agosto con il match casalingo di Coppa Italia contro la Reggiana, formazione di Serie B, dopodiché l’esordio in campionato sarà a Marassi contro i campioni d’Italia dell’Inter.

AMICHEVOLI ESTIVE GENOA:

14 luglio – Genoa-Fassa
20 luglio – Genoa-Venezia
25 luglio – Genoa-Mantova
1° agosto – Brescia-Genoa

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...