amichevoli estive Venezia
amichevoli estive Venezia

Le amichevoli del Venezia: il programma completo della pre-season dei Lagunari

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Eusebio Di Francesco, dal ritiro fino all’inizio del campionato: interessante la sfida con il Genoa.

Venezia, la preparazione alla nuova stagione

Il Venezia ha fatto ritorno in Serie A conquistando il terzo posto in Serie B e vincendo poi i successivi playoff. Tuttavia, gli arancioneroverdi hanno visto andar via il mister Paolo Vanoli, che si è accasato al Torino, di conseguenza hanno eletto come nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, che l’anno scorso era clamorosamente retrocesso nella cadetteria con il Frosinone. Di sicuro il Venezia non gode di particolare fiducia secondo gli addetti ai lavori e le quote scommesse sulla Serie A: in vista della prossima stagione, l’obiettivo principale riguarderà infatti la salvezza. Il debutto in campionato vedrà i veneti opposti alla Lazio presso lo stadio Olimpico.

Oggi la rosa del Venezia non vanta nomi di grido e di conseguenza bisognerà lavorare sodo nel corso del mercato estivo per farsi trovare pronti per gli impegni ufficiali. Al momento i Lagunari hanno preso i centrocampisti Gaetano Oristanio dall’Inter e Issa Doumbia dall’Albinoleffe, mentre in difesa si è aggiunto lo svincolato Noah Baudouin, che nell’ultima stagione aveva vestito la maglia del Piacenza. Marco Modolo si è ritirato e sia Denis Cheryshev sia Maximilian Ullmann si sono liberati a parametro zero. Michaël Cuisance, invece, è stato ceduto all’Hertha Berlino. I possibili colpi in arrivo rispondono ai nomi di Ali Dembélé del Torino e di Gianmarco Ferrari del Sassuolo, giusto per inserire quel pizzico di esperienza in più che in Serie A non guasta mai.

Venezia, il programma delle amichevoli estive

La preparazione degli arancioneroverdi è già cominciata e sta procedendo più che speditamente, anche perché il calendario è fitto di impegni. Sabato 13 luglio il Venezia ha affrontato la Postal Calcio vincendo per 11-0 e mercoledì 17 luglio è stata la volta del 7-0 sul Real Vicenza. Più prestigiosa l’amichevole che ha visto i veneti fronteggiare il Genoa a Moena, precisamente sabato 20 luglio alle 17, rimediando però una sconfitta per 1-3. Altre due amichevoli, che saranno disputate però a porte chiuse, vedranno il Venezia opposto alla Vis Pesaro e al NK Istra, rispettivamente giovedì 25 luglio e domenica 28 luglio. Infine, per giovedì 1° agosto alle ore 19 è in programma l’ultimo test amichevole contro gli olandesi dell’Utrecht. Un match che precederà di pochi giorni la sfida dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia con il Brescia, fissata per l’11 agosto. Sarà quella la prima gara ufficiale della nuova stagione dei Lagunari.

AMICHEVOLI ESTIVE VENEZIA:

12 luglio – Venezia-Postal Calcio 11-0
17 luglio – Venezia-Real Vicenza
20 luglio – Venezia-Genoa 1-3
25 luglio – Venezia-Vis Pesaro
28 luglio – Venezia-NK Istra
1° agosto – Venezia-Utrecht

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...