“Pecco” è sempre il candidato principale al trionfo anche se non c’è nulla di così scontato. Martin e Marquez completano il podio virtuale si piazza lo spagnolo, ma occhio anche agli italiani Bastianini e Morbidelli. Ecco qui le quote GP Austria MotoGP.
Quote GP Austria MotoGP del: 16/8/2024
Partenza: domenica 18 agosto, ore 14.00
Sede: Red Bull Ring (Spielberg)
PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE
GP Austria 2024: la presentazione
Nel weekend c’è anche il Motomondiale 2024 che torna con l’undicesima tappa del campionato, ovvero il Gran Premio d’Austria. Nell’ultima corsa a Silverstone non sono mancati i colpi di scena, a partire dalla caduta di Francesco Bagnaia nella Sprint Race. Il campione del mondo ha subito dunque il sorpasso in classifica da Jorge Martín, con lo spagnolo a quota 241 punti e Pecce a 238. Bagnaia ha però fatto registrare il miglior tempo alle prove e si candida a reagire subito. In Gran Bretagna aveva vinto Enea Bastianini, che adesso è al terzo posto in classifica con 192 punti e non è da sottovalutare neanche per domenica. Nel lotto dei candidati non può mancare Marc Marquez (179 punti), anche se lo spagnolo sembra non essere al top. Va considerato Brad Binder con la sua KTM, ma anche Aleix Espargaro, terzo a Silverstone.
GP Austria 2024: Bagnaia vuole la cinquina
Il morale di Bagnaia è leggermente sceso dopo l’ultima tappa, ma il torinese continua a essere il grande favorito di questo Motomondiale, nonché del GP d’Austria, che lo ha vinto vincitore anche l’anno scorso. Il pilota della Ducati ha fatto registrare il miglior tempo nelle prove, mettendo subito in chiaro la sua volontà di reagire all’errore di Silverstone. In programma sabato le qualifiche alle ore 10.45 e la Sprint Race alle 14.55. Domenica alle 14 c’è la gara.
Quote GP Austria Moto GP: scommesse e pronostico
Secondo le quote sulla MotoGP il favorito per la vittoria di questo Gran Premio è, come al solito, Francesco Bagnaia della Ducati, indicato a 1.72. Dietro di lui c’è innanzitutto Jorge Martín, proposto a 4.33, mentre un possibile trionfo di Marc Marquez figura in lavagna a 6.00. Questo è il trio dei grandi candidati al successo, poi troviamo gli altri più staccati. Sempre per la Ducati si trova Enea Bastianini alla quota di 13.00 e poco dopo Brad Binder della KTM a 15.00 e il suo compagno di squadra Pedro Acosta a 21.00.
Alla quota di 21.00 troviamo anche Franco Morbidelli, poi a 19.00 c’è Maverick Vinales dell’Aprilia. A 41.00 ci sono Aleix Espargaro e Alex Marquez. Un trionfo di Marco Bezzecchia paga 51.00 volte la posta che si punta, mentre il successo del portoghese Miguel Oliveira è dato a 67.00, così come quello di Jack Miller della KTM. Chi volesse puntare su un pilota non in lista può farlo alla quota di 34.00.
GP AUSTRIA 2024
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Alamy