Saka, Havertz e Martinelli dovrebbero essere le scelte di mister Arteta per portare a casa altri tre punti dopo il vittorioso esordio stagionale. Emery dovrebbe affidarsi al solo Watkins in avanti.
Quote Aston Villa-Gunners del: 23/8/2024
Fischio d’inizio: sabato 24 agosto, ore 18.30
Sede: Villa Park, Birmingham
La presentazione
Il Villa Park è il palcoscenico per la seconda giornata di Premier League: il calcio d’inizio tra Aston Villa e Arsenal è in programma il 24 agosto alle ore 18.30. I precedenti tra le due squadre nel massimo campionato inglese mettono in luce un predominio dei Gunners, avanti con ben 31 trionfi. I Villans sono invece riusciti ad imporsi in soli 13 match totali. I pareggi sono stati complessivamente 14, ma mai negli ultimi 10 incontri tra queste due compagini.
Entrambe le compagini sono reduci da una vittoria all’esordio di Premier League. L’Aston Villa è riuscita ad imporsi per 2 a 1 contro il West Ham mentre l’Arsenal ha trionfato per 2-0 contro il Wolverhampton. Per quanto riguarda la formazione di Unai Emery, il tecnico spagnolo non può contare su tutta la rosa a disposizione: certamente out saranno Buendia e Kamara. Il mister dei Villans si affiderà senza dubbio a Watkins per l’attacco, vera e propria stella della squadra. Sulla trequarti potrebbero essere in pole per una maglia da titolare Rogers e McGinn. Mikel Arteta non deve invece fronteggiare alcuna defezione e può contare sulla rosa al gran completo. Saka è il principale indiziato per una maglia da titolare davanti, probabilmente insieme ad Havertz e Martinelli.
Aston Villa-Arsenal, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Premier League indicano l’Arsenal come favorito assoluto per il trionfo sull’Aston Villa. Il successo dei Gunners può valere 1.78 volte la posta in gioco mentre la vittoria per la formazione di casa è indicata in palinsesto a 4.10. Il segno X rappresenta l’opzione intermedia ed è offerta a 3.80. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, il campionato inglese ha abituato ad un elevato numero di reti e questo match non dovrebbe essere diverso. Per questo l’Over 2.5 è dato a 1.66 mentre l’Under 2.5 è bancato a 2.10.
Spulciando il mercato relativo al gol di entrambe le squadre, l’ipotesi del Sì appare essere come quella dalle maggiori chance, offerta a 1.63. Leggermente più arduo si presenta il No, bancato a 2.10. Proseguendo nella disamina delle quote di Aston Villa-Arsenal, l’1-0 per i padroni di casa è proposto a 13.00. Sale a 21.00 l’eventualità del 2-0 mentre il 2-1 conclusivo è bancato ancora una volta a 13.00. Il successo dei Gunners per 0-1 è dato a 8.25, così come l’1-2 conclusivo. Leggermente più arduo lo 0-2 finale, dato a 9.50.
Crediti immagine: Alamy