I liguri scendono in campo allo stadio Ferraris con l’obiettivo di conquistare il primo successo stagionale. La formazione ospite si affida a Okwonkwo, Gondo e Vergara in attacco.
Quote Sampdoria-Reggiana del: 23/8/2024
Fischio d’inizio: sabato 24 agosto, ore 20.30
Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova
La presentazione
La Sampdoria si prepara a scendere in campo per la prima stagionale tra le mura amiche dello stadio Luigi Ferraris contro la Reggiana. I doriani hanno la chance di conquistare il primo bottino pieno dopo il pareggio per 2-2 contro il Frosinone (con annessa espulsione per i liguri). Anche gli amaranto sono reduci dalla parità, sempre 2-2, in questo caso contro il neopromosso Mantova. Guardando ai precedenti tra le due squadre in cadetteria, l’equilibrio è massimo: 2 vittorie per parte e 2 pareggi.
La Sampdoria dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 classico. Tutino e Coda dovrebbero essere i riferimenti offensivi per Andrea Pirlo, che però non potrà contare sull’apporto di Ioannou e Pedrola. Il primo è out per espulsione diretta nella gara d’esordio, il secondo è ai box per un problema al bicipite femorale. A centrocampo spazio a Venuti, Yepes, Akinsanmiro, Bellemo e Barreca, con Vulikic, Romagnoli e Bereszynski a comporre il terzetto di difesa. Mister William Viali opta invece per il 4-3-3 con Okwonkwo, Gondo e Vergara. Il centrocampo a tre dovrebbe vedere dal primo minuto Ignacchiti, Sersanti e Reinhart. Gli assenti sono in tutto tre: Brekalo, Shaibu e Girma, tutti fuori per infortuni muscolari.
Sampdoria-Reggiana, quote scommesse e pronostico
La Sampdoria è la grande favorita secondo i numeri e le quote relative alla Serie B. La vittoria dei doriani è data a 1.66 mentre il successo della Reggiana può valere 5.00 volte la posta in gioco. Il pareggio è l’ipotesi intermedia ed indicata a 3.70. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio si dimostra più marcato e il pronostico non sembra attendersi una goleada. L’Over 2.5 è sfavorito rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 2.05 mentre la seconda è offerta a 1.68.
Spostando lo sguardo sul mercato dedicato al gol di entrambe le squadre, il No appare favorito rispetto al Sì. La risposta negativa è bancata a 2.05 mentre quella positiva è indicata in palinsesto a 1.68. Proseguendo nella disamina delle quote di Sampdoria-Reggiana, impossibile non soffermarsi sul risultato esatto. L’1-0 per i doriani è dato a 6.00 mentre il 2-0 è bancato a 7.25. Il 2-1 finale può invece valere 8.50 volte la posta in gioco. Lo 0-1 per gli amaranto è invece offerto a 11.00, sale addirittura a 23.00 l’eventualità dello 0-2. Il pareggio a reti inviolate è dato a 8.75 mentre l’1-1 finale è offerto a 7.25.
Crediti immagine: Alamy