Guardiola e Inzaghi si ritrovano faccia a faccia in Champions League dopo la finale di due anni fa. I padroni di casa godono chiaramente del favore dei pronostici, ma quella nerazzurra è la squadra italiana con più possibilità di eccellere in Europa.
Quote Manchester City-Inter del: 17/9/2024
Fischio d’inizio: mercoledì 18 settembre, ore 21.00
Sede: Etihad Stadium, Manchester
La presentazione
La nuova Champions League sta per prendere il via e Manchester City-Inter sarà uno dei match della prima giornata della fase campionato, in programma mercoledì 18 settembre, alle 21.00, presso l’Etihad Stadium. I padroni di casa iniziano a vantare una tradizione notevole in ambito internazionale. Quella guidata da Pep Guardiola è indubbiamente una delle squadre più forti in circolazione, che trova in Erling Haaland il miglior finalizzatore del mondo. In Premier League i citizens sembrano non avere rivali e hanno iniziato questa stagione alla grande mettendo le mani sul Community Shield e attestandosi subito al vertice della classifica di campionato. Ad oggi il City ha vinto la Champions solo una volta, nel 2023, ma ha tutte le carte in regola per ripetersi quanto prima.
L’Inter si presenta come la formazione più attrezzata d’Italia. Peraltro, tra le big della Serie A è l’unica a non aver cambiato allenatore quest’estate, puntando così sul vantaggio della continuità tecnica. Anche se nel tempo le dinamiche di mercato hanno portato qualche top player a salutare Milano, sono sempre arrivati altri giocatori duttili e funzionali. La coperta è lunga e di conseguenza i nerazzurri non dovrebbero riscontrare troppi problemi nel sostenere molteplici impegni, che aumenteranno quest’anno in virtù del nuovo format della Champions. Il City rappresenta il principale scoglio da superare nella fase campionato, nella quale i ragazzi di Simone Inzaghi affronteranno poi Stella Rossa, Young Boys, Arsenal, Lipsia, Bayer Leverkusen, Sparta Praga e Monaco.
L’ultimo precedente ufficiale tra Manchester City e Inter risale al 10 giugno 2023. La finale di Champions League di quell’anno fu decisa da un gol di Rodri nella ripresa.
Manchester City-Inter, quote scommesse e pronostico
Manchester City-Inter sarà sicuramente un incontro di cartello, ma stando alle quote sulla Champions League i padroni di casa sono nettamente favoriti: la quota del segno 1 è pari a 1.53 e quella del segno 2 ammonta a 5.75, mentre il segno X viene bancato a 4.33. In base alle statistiche ci si può aspettare una partita ricca di gol: l’over 2,5 è indicato a 1.58 e l’under 2,5 a 2.20. L’eventualità che entrambe le squadre segnino è offerta a 1.70. Tra i possibili risultati esatti emerge il 2-1 per gli inglesi, quotato a 8.00, mentre 1-0 e 2-0 sono offerti a 8.25. Il pareggio per 0-0 è bancato a 13.50, l’1-1 invece a 8.50. Infine, lo 0-1 a favore dell’Inter viene proposto a 16.50.
Crediti immagine: Alamy