quote primo turno atp lisbona
quote primo turno atp lisbona

Pronostici tennis oggi: Atp Lisbona, Arnaboldi favorito per centrare gli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Il comasco ha buone chance di imporsi al debutto nel Challenger portoghese contro il padrone di casa Duarte Vale, almeno secondo i pronostici oggi di tennis. Nel programma odierno Collignon e Altmaier favoriti rispettivamente su Elias e Barrios Vera.

Pronostici tennis oggi, Atp Lisbona

Fra i tornei in programma in questa settimana di tennis c’è anche l’Atp Lisbona, che prende il via proprio oggi. Nel Challenger della capitale portoghese sono protagonisti due italiani, Andrea Pellegrino e Federico Arnaboldi. Quest’ultimo fa il suo esordio nel pomeriggio contro il padrone di casa Duarte Vale e ha buone possibilità di vittoria, nonostante non arrivi da un momento particolarmente positivo. Nel programma di oggi a Lisbona c’è anche il match fra Tomas Barrios Vera e Daniel Altmaier, con il tedesco che parte leggermente favorito anche se si prevede equilibrio. Il belga Raphael Collignon è invece abbastanza avanti nel pronostico contro il portoghese Gastao Elias. In questo momento è poi impegnato Lorenzo Musetti in Cina,  nelle semifinali dell’Atp Chengdu contro il russo Alibek Kachmazov. 

Pronostici sui match

Federico Arnaboldi – Duarte Vale

Arnaboldi non può certo essere soddisfatto delle sue ultime prestazioni e l’Atp Lisbona è un’occasione per rifarsi. Nel debutto contro Duarte Vale parte favorito per la maggior esperienza, ma anche perché l’avversario non è al top. L’azzurro, che è uscito subito anche a BAD Waltersdorf rimediando la quinta sconfitta negli ultimi sei match disputati, è dato vincente a 1.28. Il comasco spera di tornare sui livelli di Cordenons, dove ha avuto il suo ultimo sussulto raggiungendo i quarti di finale. Anche Duarte Vale vive un periodo non eccezionale e ha perso tutte le ultime quattro sfide, ma stavolta gode dell’appoggio del pubblico di casa. I due giocatori non si sono mai affrontati prima e questo è il primo confronto diretto in carriera.

FEDERICO ARNABOLDI
VINCE @1.28

Tomas Barrios Vera – Daniel Altmaier

Il match più equilibrato di oggi a Lisbona è quello che vede opposti Barrios Vera e Altmaier. Il tedesco parte però leggermente avanti sulla carta e le quote scommesse sul tennis propongono il suo eventuale successo a 1.53, contro il 2.30 per quello del cileno. Il numero 84 del ranking mondiale sta facendo bene nelle ultime uscite: a Siviglia si è arreso solo in finale contro Roberto Carballes Baena, mentre a Szczecin è uscito ai quarti. Sei vittorie nelle ultime otto sono comunque un bel parziale. Barrios Vera ha invece perso cinque degli ultimi sei match disputati, compreso quello della settimana scorsa a Bad Waltersdorf contro Jaume Munar. Il 26enne ha però vinto l’unico scontro diretto con Altmaier, che risale al 2021 a Meerbusch.

Raphael Collignon – Gastao Elias

Concludiamo con l’analisi di un altro match del primo turno al Challenger di Lisbona, quello fra Collignon ed Elias. Il belga ha le maggiori chance di successo e una sua vittoria figura in lavagna a 1.25, mentre quella del portoghese vale attualmente 3.40 volte la posta. Collignon deve riscattare le due sconfitte rimediate in Coppa Davis e spera di fare un bel torneo, dando continuità alle belle prove degli ultimi mesi. Elias spera invece di uscire dal momento negativo sfruttando il calore del pubblico di casa.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...