Il comasco ha buone chance di imporsi al debutto nel Challenger portoghese contro il padrone di casa Duarte Vale, almeno secondo i pronostici oggi di tennis. Nel programma odierno Collignon e Altmaier favoriti rispettivamente su Elias e Barrios Vera.
Pronostici tennis oggi, Atp Pechino
In questa nuova settimana tennistica ha preso il via hanno preso il via l’Atp 500 Tokyo e l’Atp 500 Pechino. Nel torneo giapponese, nella prima mattinata sono scesi in campo i primi due italiani. Matteo Berrettini ha superato Botic Van de Zandschulp in due set e si è qualificato per il secondo turno, dove affronterà il vincente fra Taylor Fitz e Arthur Fils. Non ce l’ha fatta invece Luciano Darderi, mandato a casa dall’argentino Mariano Navone. Il prossimo a scendere in campo sarà Matteo Arnaldi contro Tommy Paul. Nella prima mattinata di domani tocca invece ad altri tre azzurri a Tokyo. C’è anche Jannik Sinner, fresco di trionfo agli US Open, il cui successo contro Nicolas Jarry appare scontato. Buone chance anche per Lorenzo Sonego contro il francese Adrian Mannarino, mentre si preannuncia più equilibrata la sfida tra Flavio Cobolli e Alexander Bublik.
Pronostici sui match
Jannik Sinner – Nicolas Jarry
Sinner si appresta a cominciare l’ultima parte di stagione, per chiudere un anno che finora è stato spettacolare con il successo in ben due tornei del Grande Slam. L’altoatesino comincia il suo percorso a Tokyo affrontando Nicolas Jarry e parta ampiamente favorito. Il classe 2001 è tornato al top da diversi mesi, come testimonia anche il trionfo al Masters di Cincinnati. Il numero 1 al mondo ha vinto tutte le ultime dodici partite e spera di allungare la sua striscia positiva. Il cileno è invece in crisi nera e ha infatti perso ben otto delle ultime nove partite disputate, l’ultima delle quali qualche giorno fa a Chengdu contro il russo Kachmazov. Nell’unico precedente Jarry ha però battuto Sinner, anche se i due non si sono mai affrontati sul cemento.
JANNIK SINNER VINCE
2-0 @1.25
Adrian Mannarino – Lorenzo Sonego
Anche Lorenzo Sonego fa il suo esordio all’Atp Tokyo e si trova di fronte un avversario esperto come Mannarino. Il piemontese parte favorito secondo le quote scommesse sul tennis, che concedono il suo eventuale successo a 1.48, contro il 2.60 per quello del cileno. Il 29enne di Torino aveva riscattato un momento difficile andando a vincere il titolo a Winston-Salem, dopodiché ha perso due gare di fila, agli US Open prima e a Chengdu poi. L’avversario di oggi è alla portata dell’italiano, ma comunque insidioso. Mannarino ha esperienza e ha raggiunto i quarti di finale negli ultimi due tornei disputati, a Rennes e proprio a Chengdu. Il bilancio dei precedenti è di due vittorie per parte, ma il transalpino ha vinto i due confronti sul cemento.
Alexander Bublik – Flavio Cobolli
Concludiamo con l’analisi di un altro match del primo turno all’Atp Tokyo con protagonista un azzurro, ovvero quello fra Cobolli e Bublik. Il match si profila davvero molto equilibrato, anche se il kazako parte leggermente avanti sulla carta e il suo eventuale successo figura a 1.83. Un’ipotetica vittoria da parte di Cobolli vale invece attualmente 1.95 volte la posta. Bublik non è certo in forma perché ha rimediato sei sconfitte nelle ultime sette gare e il fiorentino può approfittarne. I due atleti non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto diretto in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy