Atalanta-Celtic: tanti indisponibili tra le fila di Gasperini
Atalanta-Celtic: tanti indisponibili tra le fila di Gasperini

Atalanta-Celtic: tanti indisponibili tra le fila di Gasperini

  Bonus di benvenuto bwin

Il Gewiss Stadium ospita il match valido per la terza giornata di Champions League: i bergamaschi vogliono proseguire la striscia positiva dopo il successo contro lo Shakhtar Donetsk, gli scozzesi devono invece risollevarsi dopo il tennistico 7 a 1 contro il Borussia Dortmund.

Quote Atalanta-Celtic del: 22/10/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 23 ottobre, ore 18.45

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

La presentazione

L’Atalanta è in procinto di disputare la terza giornata della fase a gironi di Champions League: l’avversario è il Celtic, atteso al Gewiss Stadium di Bergamo. Il calcio d’inizio è in programma per mercoledì 23 ottobre, alle ore 18.45. Non ci sono precedenti tra le due squadre in Europa: i nerazzurri si stanno formando solo ora un buon bagaglio di esperienza a livello continentale mentre gli scozzesi vantano una grande tradizione, anche se negli ultimi decenni non è stata accompagnata da vittorie.

Nella precedente giornata del massimo torneo continentale, l’Atalanta ha conquistato il bottino pieno nella trasferta contro lo Shakhtar Donetsk: i nerazzurri hanno dato prova di superiorità netta contro gli ucraini, chiudendo la pratica in soli 50 minuti e fissando il punteggio sullo 0 a 3. Il Celtic ha invece capitolato nettamente contro il Borussia Dortmund, subendo un tennistico 7 a 1 finale. Il match al Westfalenstadion è stato largamente dominato dai gialloneri, con Adeyemi in stato di grazia e autore di una tripletta.

L’eventuale vittoria dei bergamaschi potrebbe significare un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, anche se questo nuovo format ha in programma ben 8 match nella prima fase. Mister Gian Piero Gasperini deve però fare i conti con l’emergenza in difesa dati i diversi giocatori out: Kolasinac, Kossounou e Scalvini, senza dimenticare anche gli indisponibili Brescianini e Scamacca. Non ha invece defezioni la rosa di Brendan Rodgers, che può contare su tutti gli uomini a disposizione.

Atalanta-Celtic, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Champions League indicano l’Atalanta come grande favorita della sfida, bancata come vincente a 1.44. Il trionfo del Celtic può invece valere addirittura 6.25 volte la posta in gioco. Il pareggio appare un’ipotesi ugualmente poco probabile, offerta a 5.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 appare favorito rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.44 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 2.60.

Il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre sembra propendere per il Sì, dato a 1.61. Più arduo appare il No, bancato a 2.15. Per concludere la disamina delle quote di Atalanta-Celtic, il risultato esatto mostra ancora una volta le maggiori chance attribuite ai nerazzurri. L’1-0 è dato a 9.50 mentre il 2-0 e il 2-1 sono proposte rispettivamente a 8.75 e 8.25. Il pareggio a reti inviolate è dato a 17.50 mentre l’1-1 finale può valere 9.50 volte la posta in gioco. Decisamente meno probabili appaiono le possibilità per gli scozzesi: lo 0-1 finale è indicato addirittura a 19.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...