Pronostici tennis oggi: a Torino sfida equilibrata tra Zverev e Alcaraz
Pronostici tennis oggi: a Torino sfida equilibrata tra Zverev e Alcaraz

Pronostici tennis oggi: a Torino sfida equilibrata tra Zverev e Alcaraz

  Bonus di benvenuto bwin

‘I pronostici tennis oggi attribuiscono un leggero vantaggio allo spagnolo nel match contro il tedesco mentre nella sfida serale il favorito assoluto è Rublev, avanti rispetto a Ruud.

Pronostici tennis oggi, al via l’ATP Finals a Torino

Tutti i fari del tennis internazionale sono puntati su Torino, che ospita le ATP Finals. Nella giornata odierna si disputano due sfide in singolare, ma nel tardo pomeriggio va in scena anche il doppio. A fronteggiarsi per primi sono Alexander Zverev e Carlos Alcaraz, con un leggero vantaggio attribuito all’iberico. In serata invece è il turno di Casper Ruud e Andrey Rublev, con il russo che è considerato avanti. Nel tardo pomeriggio, infine, va in scena il match tra Marcelo Arevalo e Mate Pavic contro Simone Bolelli e Andrea Vavassori, con la coppia azzurra che si gioca l’accesso alle semifinali.

Pronostici sui match

Alexander Zverev-Carlos Alcaraz

Il cemento delle ATP Finals di Torino ospita l’ennesima grande sfida del torneo: nel pomeriggio scendono in campo Zverev e Alcaraz, in un match che si preannuncia come equilibrato anche se leggermente in favore dello spagnolo. Il trionfo dell’iberico è infatti indicato a 1.80 mentre quello del tedesco può valere 2.00 volte la cifra giocata. Il gap tra i due atleti diminuisce prendendo in considerazione solo il primo set. Il teutonico è offerto a 1.90 mentre il 21enne è proposto a 1.78. La presenza di un tie-break nel primo set è considerata poco probabile: il No è bancato a 1.30 mentre il Sì è offerto a 3.20. Infine, per quanto riguarda il possibile numero di game giocati nella partita, l’Over 22.5 si mostra più probabile dell’Under 22.5. La prima opzione è data a 1.67 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 2.05.

Casper Ruud-Andrey Rublev

Nella serata torinese si disputa il secondo match della giornata per quanto riguarda il singolare, con la sfida tra Ruud e Rublev, che non rappresenta una novità nel panorama tennistico. Sono infatti 8 i precedenti totali, con 2 vittorie per il norvegese e 6 per il russo. Anche in questo caso, i pronostici tennis vedono favorito l’atleta originario di Mosca, proposto come vincente a 1.55. Appare invece più ardua la vittoria del tennista di Oslo, offerta a 2.40.

La distanza tra i due risulta ampia anche prendendo in esame solo il primo set: Ruud è dato a 2.15 mentre Rublev è indicato in palinsesto a 1.60. Sembrano risicate le chance per un tie-break nel primo set: il No è avanti, proposto a 1.30, mentre il Sì appare più arduo, bancato a 3.20. La disamina delle quote si conclude con uno sguardo al mercato destinato al numero totale di game giocati nella partita. LUnder 23.5 è favorito rispetto all’Over 23.5, ipotesi valide rispettivamente 1.70 e 2.00.

Marcelo Arevalo/Mate Pavic-Simone Bolelli/Andrea Vavassori

Le quote sul tennis non tralasciano la sfida valida per il doppio, sempre nelle ATP Finals, per gli italiani Bolelli e Valvassori, che si giocano l’accesso alle semifinali contro Arevalo e Pavic. Gli azzurri partono sfavoriti nella sfida, ma la distanza tra le due coppie è minima e il supporto del pubblico di casa potrebbe essere un fattore importante. Il trionfo della coppia italiana è proposto a 1.91 mentre il successo della coppia composta dal salvadoregno e il croato è offerto a 1.80. La distanza resta pressoché invariata prendendo in esame solo il vincente primo set. Arevalo/Pavic sono indicati a 1.78 mentre Bolelli/Vavassori possono valere 1.90 volte la cifra giocata. Per quanto riguarda invece la scommessa sui set (al meglio dei tre), l’ipotesi più probabile resta il 2-0 per i primi, eventualità data a 2.85. Poco distante si colloca lo 0-2 per i secondi, dato a 3.10.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...