Gli Orange partono leggermente favoriti nella prima semifinale contro i tedeschi, in base a quanto indicano i pronostici tennis di oggi. A Rovereto intento scendono in campo Nardi e Maestrelli, che sfidano rispettivamente l’ucraino Prihodko e il croato Prizmic.
Pronostici tennis oggi, Coppa Davis e Atp Rovereto
Nella giornata di ieri si sono completati i quarti di finale della Coppa Davis 2024 e ora il tabellone delle semifinali è completo. Il primo match si gioca oggi ed è quello fra la Germania e l’Olanda, che si contendono nel pomeriggio il primo dei due posti nell’atto conclusivo del torneo. L’Olanda, che ha mandato a casa la Spagna di Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, nel turno precedente, arriva con qualche possibilità in più di vittoria. Tuttavia, anche la Germania ha le sue chance nonostante l’assenza di Alexander Zverev. Si disputano poi i quarti di finale al Challenger di Rovereto e scendono in campo due italiani. Luca Nardi è ampiamente favorito contro l’ucraino Oleg Prihodko, mentre Maestrelli è chiamato all’impresa con il croato Dino Prizmic.
Pronostici sui match
Germania – Olanda
Germania e Olanda si giocano quindi la prima semifinale della Coppa Davis e gli olandesi partono leggermente favoriti. Gli Orange schiereranno Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor nel singolo e la loro eventuale vittoria è proposta in lavagna a 1.65. I tedeschi potrebbero soffrire un po’ con Jan-Lennard Struff e Daniel Altamier, un pelo sotto agli olandesi, ma occhio nel caso in cui si dovesse arrivare al doppio. La Germania vanta infatti in questo caso la coppia formata da Kevin Krawitez e Tim Puetz, che ha appena trionfato nelle ATP Finals. Il possibile successo di questa nazionale vale 2.10 volte la posta al momento. C’è un solo precedente fra queste due nazionali, del lontano 2001, e se lo è aggiudicato l’Olanda.
Oleg Prihodko – Luca Nardi
Nel programma di oggi vanno in scena anche le sfide dei quarti di finale all’Atp Rovereto e fra queste c’è Nardi che affronta Prihodko. Le quote scommesse sul tennis considerano decisamente favorito il pesarese, il cui passaggio del turno viene attualmente bancato a 1.22. L’azzurro ha già superato il connazionale Fonio e il tedesco Rehberg nei turni precedenti ed è anche reduce da un bel percorso nel torneo di Helsinki, quindi è di certo in fiducia. L’ucraino, numero 341 al mondo, ha sicuramente qualcosa in meno, ma ha già vinto 4 partite qui a Rovereto. La sua possibile vittoria la si trova a 3.75. Non ci sono precedenti in carriera fra i due atleti.
Dino Prizmic – Francesco Maestrelli
L’altro azzurro impegnato ai quarti di Rovereto è Maestrelli che sfida Prizmic, e con l’analisi di questo incontro andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Maestrelli è reduce da una bella vittoria in rimonta sull’ivoriano Michael Agwi, ma stavolta per lui non sarà semplice. Il favorito è infatti il croato, che ha appena superato il connazionale e numero uno del seeding Borna Coric, e viene dato vincente a 1.33. Chi passa il turno andrebbe ad affrontare in semifinale uno fra il russo Vatutin e il danese Holmgren.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy