quote semifinali coppa davis
quote semifinali coppa davis

Pronostici tennis oggi: Coppa Davis, tra l’Italia e la fina c’è l’ostacolo Australia

  Bonus di benvenuto bwin

Gli Azzurri, dopo aver eliminato l’Argentina ai quarti, hanno buone chance di imporsi anche sugli oceanici e raggiungere l’atto conclusivo del torneo, come suggeriscono i pronostici tennis di oggi. Nardi e Maestrelli in semifinale a Rovereto.

Pronostici tennis oggi, Coppa Davis e Atp Rovereto

Continua il percorso degli Azzurri per difendere il titolo in Coppa Davis e oggi c’è la semifinale contro l’Australia. La squadra di capitan Volandri ha faticato contro l’Argentina, andando sotto per via del ko di Lorenzo Musetti, ma rimontando con Jannik Sinner e nel doppio, che ha visto protagonisti sempre l’altoatesino e Matteo Berrettini. Anche stavolta l’avversario è alla portata sulla carta ma c’è da prenderlo con massima attenzione, perché ha già superato gli Stati Uniti ai quarti. Chi riuscirà ad avere la meglio sfiderà domani l’Olanda (che ha superato ieri la Germania) nella sfida per il titolo. Nel frattempo si disputano anche le semifinali al Challenger di Rovereto, dove sono ancora in corsa due italiani, Luca Nardi e Francesco Maestrelli, che sfideranno rispettivamente Martin Landaluce e August Holmgren.

Pronostici sui match

Italia – Australia

L’Italia se la vedrà dunque oggi contro l’Australia e sulla carta ha tutte le carte in regola per farcela, a patto di esprimersi sui propri livelli. Stavolta toccherà a Matteo Berrettini anche nel singolo e affrontare Thanasi Kokkonakis. Nel secondo match spazio poi al solito Sinner che dovrà affrontare un osso duro come Alex De Minaur, comunque già battuto spesso in passato. I due azzurri saranno poi protagonisti anche nel doppio contro Edben e Thompson. L’Italia va a caccia della decima vittoria consecutiva in questa competizione, nella quale sta dominando. Anche nei due precedenti con gli oceanici, nel 2022 nella coppa ATP e nel 2023 proprio in Coppa Davis, ha sempre avuto la meglio.

ITALIA
VINCE @1.28

Martin Landaluce – Luca Nardi

Nel programma di oggi vanno poi in scena anche le sfide delle semifinali all’Atp Rovereto e fra queste c’è Nardi che affronta Landaluce. Le quote scommesse sul tennis preannunciano un incontro particolarmente equilibrato, con lo spagnolo leggermente favorito e dato vincente a 1.72. Un’eventuale vittoria da parte del pesarese vale invece attualmente 1.95 volte la posta. La vittoria per 6-2 6-4 sull’ucraino Prihodko ha dato ulteriore fiducia a Nardi, che spera di centrare una finale dopo diverso tempo e togliersi una grande soddisfazione. L’avversario da affrontare è però in gran forma e lo dimostrano le 11 vittorie negli ultimi 13 match.

Francesco Maestrelli – August Holmgren

Anche nell’altra semifinale a Rovereto c’è un azzurro in campo e si tratta di Maestrelli che sfida Holmgren. Con l’analisi di questo incontro andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Maestrelli sta facendo un percorso davvero inaspettato e, dopo la rimonta sull’ivoriano Michael Agwi, è arrivata anche quella sul croato Prizmic, che era favorito. Anche oggi contro il danese c’è da sovvertire il pronostico ma il 21enne è in un’ottima condizione psicofisica e darà tutto per riuscirci.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...