Pronostici tennis oggi: Atp Maia, tocca a Passaro che ha buone chance di accedere agli ottavi
Pronostici tennis oggi: Atp Maia, tocca a Passaro che ha buone chance di accedere agli ottavi

Pronostici tennis oggi: Atp Maia, tocca a Passaro che ha buone chance di accedere agli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Il giocatore umbro è l’ultimo azzurro rimasto al Challenger portoghese e parte favorito contro il francese Janvier, secondo i pronostici tennis di oggi. Nelle altre sfide c’è Coria favorito contro Blancaneaux e Rocha contro Matusevich.

Pronostici tennis oggi, Atp Maia

Dopo la fine della Coppa Davis (con il trionfo dell’Italia), la stagione tennistica sta volgendo alla chiusura. Il focus settimanale è sull’ATP 100 Maia con diversi azzurri protagonisti. Nella giornata di ieri è toccato a Samuel Vincent Ruggeri, eliminato dal belga Kimmer Coppejans in due set (6-4 6-0). Oggi è invece la volta di Francesco Passaro, che sfida il francese Maxime Janvier con buone possibilità di passare il turno, almeno in base al pronostico. Si tratta dell’ultimo azzurro in gara vista visto il forfait di Francesco Maestrelli. Nel programma odierno del torneo portoghese c’è anche il match fra il britannico Anton Matusevich e il portoghese Henrique Rocha, da cui uscirà il possibile avversario di Passaro agli ottavi. Federico Coria parte invece favorito contro Geoffrey Blancaneaux.

Pronostici sui match

Francesco Passaro – Maxime Janvier

Passaro è reduce da una serie di prestazioni abbastanza positive nell’ultimo periodo, a partire dal trionfo di Genova di settembre, anche se poi si è fermato. Il perugino è tornato in campo dopo oltre un mese nell’Atp Montemar ma è uscito al primo turno per mano del norvegese Budkov Kjaer. L’italiano, dato vincente a 1.28, spera di chiudere questo 2024 con il sorriso. Janvier, la cui possibile vittoria è alla quota di 3.25, arriva invece da una serie si sconfitte che gli hanno fatto perdere fiducia, l’ultima delle quali a Lione. Nell’unico precedente in carriera fra i due giocatori, dello scorso maggio a Vicenza, Passaro ha avuto la meglio in due set.

FRANCESCO PASSARO
VINCE @1.28

Anton Matusevich – Hernique Rocha

In caso di vittoria, Passaro andrebbe ad affrontare uno fra Matusevich e Rocha, in base al tabellone principale. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono maggiori chance al padrone di casa che è dato vincente a 1.33. Un eventuale successo da parte di Matusevich è invece offerto in lavagna a 3.00. Il britannico aveva anche perso nelle qualificazioni contro lo spagnolo Sanchez Izquierdo ma è stato ripescato. Il portoghese ha disputato un gran torneo a Lima dove ha raggiunto le semifinali, mentre a Montevideo è stato eliminato subito. C’è un precedente fra i due e risale proprio al Challenger di Maia dell’anno scorso, e in quel caso fu Matusevich ad avere la meglio.

Federico Coria – Geoffrey Blancaneaux

Fra i match dei sedicesimi a Maia troviamo anche quello fra Coria e Blancaneaux, con il primo decisamente favorito sul secondo. Con l’analisi di questo incontro andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Una possibile vittoria di Coria figura a 1.33, mentre quella del transalpino vale attualmente ben 3.00 volte la posta. L’argentino ha vinto anche l’unico scontro diretto passato contro questo avversario, nel 2022 a Braunschweig.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...