I bianconeri volano a Birmingham con un reparto offensivo decimato, non ha recuperato Vlahovic ed è ora rebus in avanti. I padroni di casa sono favoriti, anche grazie alla difesa granitica che hanno messo in mostra fino ad ora, con solo una rete subita.
Quote Aston Villa-Juventus del: 26/11/2024
Fischio d’inizio: mercoledì 27 novembre, ore 21.00
Sede: Villa Park, Birmingham
La presentazione
La Juventus è obbligata a puntare all’obiettivo pieno per sperare di rientrare nella zona blu della classifica, che significa qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League. La compagine di mister Thiago Motta è attesa al difficile test contro l’Aston Villa, valido per la quinta giornata della competizione, che ha perso solo una volta in queste prime uscite. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21.00 di mercoledì 27 novembre. Non possono fornire grandi indicazioni i precedenti tra le due compagini: oltre ad essere solo due, in entrambi i casi con i bianconeri ad imporsi, va sottolineato anche l’anno in questione, addirittura il 1983.
La formazione di Birmingham ha fin qui condotto un buon cammino europeo, formato da 3 vittorie e una sola sconfitta, a sorpresa, contro il Club Brugge. I belgi hanno siglato l’unica rete subita dagli inglesi fino ad ora, segno di un reparto arretrato molto solido, che ha contribuito a mantenere l’ottava posizione in classifica, a quota 9 punti.
Non una buona notizia per Motta considerando l’emergenza totale che vive proprio il reparto offensivo: Vlahovic è ancora out, i bianconeri potrebbero perciò riproporre Weah come attaccante centrale (come fatto contro il Milan), oppure inserire Yildiz dal primo minuto nel medesimo ruolo. La Vecchia Signora è reduce, in Europa, dal pareggio per 1 a 1 contro il Lilla e ora si colloca in 11esima posizione, a quota 7 punti totali. Un posizionamento che non è sufficiente per la qualificazione diretta agli ottavi ma occorre passare tramite playoff.
Aston Villa-Juventus, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Champions League indicano l’Aston Villa come favorito nella sfida, bancato come vincente 2.30. Appaiono più risicate le chance per la Juventus, offerta a 3.00. Non distante si trova il pareggio, indicato in palinsesto a 3.25. Maggior equilibrio si ritrova a proposito del numero di gol totali: l’Over 2.5 è dato a 1.98 mentre l’Under 2.5 può valere 1.71 volte la posta in gioco.
Passando invece in rassegna il mercato rivolto al gol di entrambe le squadre, è il Sì ad essere considerato più probabile, bancato a 1.78. Minori possibilità sono attribuite al No, dato a 1.87. Infine, concludendo la disamina delle quote di Aston Villa-Juventus, è impossibile non dare uno sguardo al risultato esatto. In questo caso le eventualità presenti in palinsesto sono tutto sommato poco distanti tra loro, segno di un sostanziale equilibrio tra le due rose in campo. L’1-0 dei padroni di casa è dato a 7.50 mentre lo 0-1 in favore degli ospiti è offerto a 8.75. Ancor più probabile si mostra il pareggio con un gol per parte, proposto in lavagna a 6.50.
Crediti immagine: Alamy