I padroni di casa puntano a tornare al bottino pieno per risollevare il morale dopo una serie di prestazioni negative. I liguri ancora cercano la prima vittoria con Vieira in panchina, che ha sostituito Gilardino nella sosta nazionali.
Quote Udinese-Genoa del: 30/11/2024
Fischio d’inizio: domenica 1° dicembre, ore 12.30
Sede: Bluenergy Stadium, Udine
La presentazione
L’Udinese manca l’appuntamento con i 3 punti da ben quattro giornate e l’incrocio con il Genoa potrebbe essere la giusta occasione per ritrovare il bottino pieno e risollevare il morale dei bianconeri. La sfida, valida per la 14esima giornata di Serie A, è in programma per domenica 1°dicembre alle ore 12.30. Passando in rassegna i numerosi precedenti tra le due squadre nel massimo campionato italiano, si nota subito un grande equilibrio. I trionfi dei friulani sono stati in tutto 20 mentre i successi del grifone sono 18. I 20 pareggi concludono il conto.
I friulani sono reduci dal pareggio fuori casa contro l’Empoli (1-1 finale), risultato che ha interrotto la striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Il punto conquistato ha permesso di smuovere la classifica e salire al nono posto, con 17 punti. Il Genoa arriva invece dal pareggio casalingo contro il Cagliari in quello che si potrebbe definire fin da subito come uno scontro salvezza, nonostante manchino ancora moltissime giornate alla fine del campionato.
La dirigenza ligure ha optato per il cambio in panchina dal momento che i risultati sul campo tardavano ad arrivare: Alberto Gilardino è così stato esonerato ed è arrivato nel capoluogo ligure Patrick Vieira, alla prima esperienza (da allenatore) in Serie A. Il tecnico francese ritrova Balotelli, con cui il rapporto era tutt’altro che roseo ai tempi del passato comune al Nizza, concluso con la risoluzione del contratto con il centravanti italiano. L’obiettivo richiesto dalla dirigenza ligure è centrare la salvezza: ora i rossoblù occupano la 17esima posizione, a quota 11 punti, ma pesano in negativo le sole due vittorie conquistate fino a questo momento.
Udinese-Genoa, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio e i numeri e le quote relative alla Serie A indicano l’Udinese come favorita nella sfida, proposta come vincente a 1.93. Il successo del Genoa può invece valere 4.00 volte la posta in gioco. Il pareggio è indicato in palinsesto a 3.25. Guardando ai rispettivi reparti offensivi, si può ritenere più probabile l’Under 2.5 rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.63 mentre la seconda è valutata 2.05.
Il mercato dedicato al possibile gol di entrambe le squadre si dimostra invece più equilibrato. Il Sì è offerto a 1.93 mentre il No è bancato a 1.75. La disamina delle quote di Udinese Genoa non può risparmiare uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per i friulani è indicato in palinsesto a 6.50 mentre lo stesso esito ma in favore dei liguri è proposto a 10.00. Il pareggio a reti inviolate è bancato 8.00 mentre l’1-1 finale è dato a 6.50.
Crediti immagine: Alamy