I portoghesi appaiono i favoriti nella sfida della sesta giornata della Champions League, con la formazione di Italiano che vede ridotte al lumicino le possibilità di passaggio del turno.
Quote Benfica-Bologna del: 10/12/2024
Fischio d’inizio: mercoledì 11 dicembre, ore 21.00
Sede: Estadio da Luz, Lisbona
La presentazione
Nella cornice dell’Estadio da Luz va in scena la sesta giornata della prima fase della Champions League, l’ultimo match europeo per questo 2024. Il Benfica tiene ancora apertissime le porte per la qualificazione alla fase successiva della competizione europea mentre il Bologna, pur non essendo ancora matematicamente condannato, ha davvero poche chance di superare il turno. Si tratta della prima sfida tra le due compagini nella massima competizione europea, una statistica preventivabile dal momento che il Bologna mancava da quasi 60 anni. Il calcio d’inizio per questo primo confronto è in programma per mercoledì 11 dicembre, alle ore 21.00.
Il Benfica è reduce dalla vittoria per 3 a 2 contro la sorpresa Monaco e ora si colloca in 14esima posizione, a quota 9 punti. I portoghesi sono ad un passo dall’accesso alla fase ad eliminazione diretta, tuttavia solo se riusciranno a rientrare nelle prime 8 posizioni (e l’ottava è ora distante un punto) potranno procedere direttamente alla fase successiva. In caso contrario, occorrerà passare tramite playoff. La situazione invece appare molto più complicata per il Bologna, al 33esimo posto a quota 1 punto. Nell’ultima sfida gli uomini di mister Vincenzo Italiano hanno perso per 2 a 1 contro il Lilla, riuscendo finalmente a sbloccarsi in zona gol. Entrambe le squadre sono chiamate a fronteggiare diversi assenti. I padroni di casa non possono contare su Sanches, Prestianni e Gouveia. Gli ospiti invece contano 4 indisponibili: El Azzouzi, Aebischer, Orsolini e Cambiaghi.
Benfica-Bologna, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Champions League indicano il Benfica ampiamente favorito per il successo nel match, proposto come vincente a 1.58. Il trionfo del Bologna può invece valere 5.25 volte la posta in gioco mentre il pareggio è indicato in palinsesto a 4.10. Maggior equilibrio si ritrova a proposito del possibile numero di gol nel corso della sfida. L’Over 2.5 è dato a 1.70 mentre l’Under 2.5 è offerto a 1.98.
La situazione appare simile prendendo in esame il mercato rivolto alla marcatura di entrambe le squadre nel corso della sfida. Il Sì è offerto a 1.77 mentre il No è proposto a 1.87. La disamina delle quote di Benfica-Bologna non può dirsi conclusa senza uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per i portoghesi è offerto a 7.25 mentre 2-0 e 2-1 sono proposti entrambi a 8.00, così come il pareggio con un gol per parte. Il segno X a reti inviolate è invece indicato a 12.00. Lo 0-1 per i bolognesi è dato a 14.00 mentre lo 0-2 è bancato a 26.00.
Crediti immagine: Alamy