I bergamaschi non hanno mai perso finora e possono ambire ai vertici della classifica, ma le merengues non possono più permettersi passi falsi per non rischiare una clamorosa eliminazione. Le quote di Atalanta-Real Madrid sorridono però solo di poco agli ospiti.
Quote Atalanta-Real Madrid del: 9/12/2024
Fischio d’inizio: martedì 10 dicembre, ore 21.00
Sede: Gewiss Stadium, Bergamo
La presentazione
La sesta giornata della fase campionato di Champions League metterà in scena Atalanta-Real Madrid, che si giocherà martedì 10 dicembre alle 21.00 presso il Gewiss Stadium. Gli orobici sono quinti in classifica con 15 punti, mentre i Blancos sono addirittura ventiquattresimi a quota 6, il che significa che occupano l’ultima posizione utile per arrivare almeno ai playoff. La squadra di Gian Piero Gasperini ha vinto con merito la scorsa edizione dell’Europa League e ora sta brillando anche sui più importanti palcoscenici internazionali. Fin qui, infatti, l’Atalanta è imbattuta e ha subito un solo gol, mettendone a segno 11. I nerazzurri sono reduci da 2 successi di fila in trasferta contro Stoccarda e Young Boys, battuti rispettivamente per 0-2 e per 1-6.
Il Real Madrid è campione d’Europa in carica, ma rischia seriamente di non riuscire a difendere il titolo. Nelle prime 5 gare sono arrivate infatti solo 2 vittorie interne su Stoccarda e Borussia Dortmund, contornate da 3 sconfitte rimediate contro Lille, Milan e Liverpool. Carlo Ancelotti sente di poter difendere ancora a lungo la propria panchina, ma ora c’è assolutamente bisogno di risultati e il tempo stringe. Le statistiche delle merengues non sembrano molto confortanti: il dato dei gol realizzati ammonta a 9, esattamente come quello delle reti incassate. Il vantaggio sulle inseguitrici, tra le quali figura anche il temibile Paris Saint-Germain, è di appena 2 punti.
L’ultimo precedente ufficiale tra Atalanta e Real Madrid risale al 14 agosto 2024. In occasione della Supercoppa Europea gli spagnoli hanno vinto per 2-0 grazie alle firme di Federico Valverde e Kylian Mbappé.
Atalanta-Real Madrid, quote scommesse e pronostico
Atalanta-Real Madrid può riservare molte sorprese. Stando alle quote sulla Champions League gli ospiti sono solo leggermente favoriti. Il segno 2 è offerto a 2.40, il segno 1 a 2.65 e il segno X è indicato a 3.50. In considerazione delle statistiche si prospetta un incontro scoppiettante: l’over 2,5 è indicato a 1.57 e l’under 2,5 a 2.20. L’ipotesi che entrambe le formazioni vadano a segno è bancata a 1.49. Il risultato esatto considerato più probabile viene individuato nell’1-1, proposto a 7.25, mentre lo 0-0 è dato a 13.50. Lo 0-1 a favore degli spagnoli è quotato a 11.00, lo 0-2 a 14.00 e l’1-2 a 9.50, mentre l’1-0 per i bergamaschi è indicato a 11.50, il 2-0 a 15.00 e il 2-1 a 10.00.
Crediti immagine: Alamy