allenatore e attaccante nerazzurri in campo
allenatore e attaccante nerazzurri in campo

Le squadre favorite dei principali campionati europei: Inter e Atalanta sugli scudi, sogna il Liverpool

  Bonus di benvenuto bwin

Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1: quali formazioni tra le favorite dei campionati europei trionferanno al termine della stagione 2024/2025? In Italia, in particolare, la lotta per lo Scudetto è molto più aperta rispetto al passato.

Le favorite dei campionati europei

I più importanti campionati nazionali del palcoscenico europeo stanno giungendo al giro di boa ed è dunque tempo per i primi bilanci. Di solito anche le big tendono a fare pretattica e ad evitare proclami, ma a questo punto non è più possibile nascondere i propri obiettivi. Molti tifosi hanno già intuito d’altronde quali sono le formazioni favorite per conquistare i prossimi titoli nazionali in giro per il Vecchio Continente. Non è escluso che tra le squadre che si iscriveranno negli albi d’oro non spunterà qualche sorpresa. soprattutto per quanto riguarda l’Italia. La classifica della Serie A, infatti, è attualmente dominata dall’Atalanta con 37 punti, ma l’Inter deve recuperare il match rinviato con la Fiorentina e potrebbe trovarsi virtualmente nella medesima posizione. Appena più indietro il Napoli, vincitore del tricolore nel 2023, e da poco scalato alle spalle della vetta con i suoi 35 punti.

In Premier League la crisi del Manchester City sta facendo notizia e ad approfittarne è soprattutto il Liverpool, che oggi vanta 36 punti, ma è reduce da 2 pareggi che hanno fatto accorciare le distanze con il Chelsea, a quota 34. A sperare nel successo finale è altresì l’Arsenal, attualmente terzo con 30 punti. Sopra ai Citizens c’è persino il Nottingham Forest a 28. Nella Liga, invece, si ripropone l’eterno duello tra Barcellona e Real Madrid, ma c’è anche l’Atletico Madrid a dire la sua. I catalani hanno disputato finora una partita in più e hanno 38 punti come i Colchoneros, mentre i Blancos sono momentaneamente fermi a 37. In Bundesliga il Bayern Monaco sembrerebbe essersi ripreso dopo la delusione della passata stagione e oggi guida la graduatoria con 33 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sul Bayer Leverkusen campione in carica. Infine, in Ligue 1 il solito Paris Saint-Germain svetta su tutte le potenziali concorrenti con 40 punti, ben 10 in più rispetto a Marsiglia e Monaco.

Le quote e i pronostici

Quali sono le principali favorite dei campionati europei secondo le quote sul calcio? In Serie A il trionfo dell’Inter è bancato a 1.80, mentre l’Atalanta è indicata a 3.25 e il Napoli viene proposto a 4.50. In Premier League è il Liverpool, offerto a 1.72, a godere del favore dei pronostici, mentre Chelsea e Arsenal sono indicati rispettivamente a 4.33 e a 4.50. Nella Liga vige l’equilibrio: il Real Madrid è quotato a 2.00, il Barcellona a 2.25 e l’Atletico Madrid a 5.50. In Bundesliga la quota inferiore è relativa al Bayern Monaco, proposto a 1.16, mentre quella del Bayer Leverkusen è pari a 5.50. Nella Ligue 1 non può che emergere invece il Paris Saint-Germain, proposto soltanto a 1.05, mentre il Marsiglia vincente è dato a 13.00 e il Monaco a 26.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...