L’americano e il brasiliano partono avanti secondo i pronostici tennis di oggi rispettivamente contro Learner Tien e Luca van Assche. Domani si gioca l’atto conclusivo a Jeddah.
Pronostici tennis oggi, Next Gen Finals
Uno degli ultimissimi tornei dell’anno tennistico è quello delle Next Gen Finals di Jeddah, che hanno preso il via mercoledì e che oggi presentano le due semifinali. Dopo la fase a gironi abbiamo i quattro semifinalisti e il primo è Alex Michelsen, che ha vinto il gruppo A vincendo tutte e tre le partite e ora parte favorito contro il connazionale Learner Tien. Il divario si preannuncia ampio ma non c’è nulla di scontato visto il momento di forma che vive anche il suo avversario. A seguire, la seconda semifinale vede di fronte il brasiliano Joao Fonseca, che ha chiuso al comando il gruppo B, e il francese Luca van Assche. In questo incontro il pronostico appare leggermente più equilibrato ma il brasiliano conserva più chance di farcela e di approdare alla finale.
Pronostici sui match
Alex Michelsen – Learner Tien
Nella prima semifinale è appunto sfida tutta statunitense fra Michelsen e Tien. Michelsen, numero 41 del ranking mondiale, gode dei favori del pronostico e il suo eventuale successo viene bancato al momento a 1.34. Il classe 2004 ha vinto tutte le tre gare della prima fase e ha anche risparmiato molte energie ieri dato che ha approfittato del forfait del cinese Juncheng Shang. Ben sei vittorie nelle ultime sette partite disputate per lui, che il mese scorso ha raggiunto le semifinali all’Atp Metz. Dall’altra parte Tien è proposto vincente alla quota di 2.90, e proverà l’impresa. Il 19enne ha raggiunto la finale al Challenger di Knoxville a inizio novembre, anche se poi ha perso immediatamente a Champaign. La vittoria di ieri su Arthur Fils è stata tuttavia sorprendente e gli ha garantito l’approdo in semifinale.
Joao Fonseca – Luca van Assche
La seconda semifinale in programma alle Next Gen Finals è quella che vede opposti Fonseca e van Assche, e da questo match uscirà il secondo atleta che si giocherà il titolo domani. Con l’analisi di questo incontro ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Le quote scommesse sul tennis danno favorito il brasiliano, il cui eventuale successo figura in lavagna a 1.44. Fonseca ha vinto tutti e tre gli incontri del girone contro Fils, Tien e ieri Jakub Mensik, dimostrandosi in uno stato di forma invidiabile. Per lui sono 6 vittorie nelle ultime 7 uscite stagionali, considerano la semifinale raggiunta al Challenger di Lione. Il possibile passaggio del turno di Van Assche vale attualmente 2.55 volte la posta e il transalpino cercherà il colpo. I due non si sono mai affrontati prima in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy