La formazione catalana ha qualche chance in più di imporsi rispetto ai baschi in questa prima semifinale della Supercoppa di Spagna. Il Barca va a caccia del trionfo numero 15 nella competizione, ma anche i biancorossi sono un club che non sbaglia nelle grandi occasioni.
Quote Athletic Bilbao-Barcellona del: 7/1/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 8 gennaio, ore 20.00 (fuso orario italiano)
Sede: King Abdullah Sports City, Jeddah
La presentazione
La nuova edizione della Supercoppa di Spagna si appresta ad andare in scena e si parte con il match fra Athletic Bilbao e Barcellona. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20 italiane di mercoledì 8 gennaio, al King Abdullah Sports City di Jeddah, in Arabia Saudita. Si tratta della terza edizione di fila in Arabia e il Barcellona, che l’anno scorso ha perso in finale, vuole centrare la 15esima vittoria in questo torneo. I catalani, allenati da Hans Flick, sono reduci da due ko di fila in campionato, e hanno intenzione di rialzare la testa in questo importante appuntamento. La formazione blaugrana, campione due anni fa, non ha particolari assenze e ha dunque tutte le carte in regola per fare bene. C’è voglia poi di proseguire nell’ottimo inizio di 2025 dopo il successo in Copa del Rey sul modesto Barbastro.
Occhio però all’Athletic Bilbao è la formazione più titolata dopo Barca e Real Madrid in Spagna, e sa cosa vuol dire giocare queste partite. La compagine basca è imbattuta da oltre tre mesi e va a caccia del quarto titolo della Supercopa, il cui ultimo successo è arrivato nel 2021. I ragazzi del tecnico Ernesto Valverde vantano un’ottima solidità difensiva e non hanno alcun problema di rosa, quindi possono dire la loro in questo confronto. L’Athletic ha però sconfitto il Barcellona solo in una delle ultime 14 occasioni, e solo ai tempi supplementari. Chi passa trova in finale una fra il Real Madrid e il Maiorca.
Athletic Bilbao-Barcellona, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Supercoppa di Spagna ci dicono che il Barcellona parte leggermente avanti nel pronostico. La possibile vittoria dei blaugrana nei novanta minuti regolamentari è concessa a 1.87, mentre quella dell’Athletic Bilbao può valere addirittura 3.90 volte la posta in gioco. Il segno X è invece bancato a 3.74. La qualificazione dei catalani, anche oltre il 90′, è data a 1.47, contro il 2.50 per quella dei baschi. Qualche possibilità in più per l’Over 2.5, che è in lavagna a 1.65, opposto al 2.10 per l’Under 2.5. Abbiamo poi il segno Gol per entrambe le squadre a segno alla quota di 1.62 e il No Gol a 2.15.
Un successo dei blaugrana con almeno anche un gol degli avversari è invece una combo proposta attualmente a 3.30. La disamina delle quote di Athletic Bilbao-Barcellona si conclude con un rapido sguardo ai risultati esatti. L’1-0 e il 2-1 in favore della squadra dell’Athletic sono quotati entrambi a 12.50, mentre il 2-0 figura a 20.00. Il pareggio a reti inviolate è dato a 12.00 mentre l’1-1 al triplice fischio può valere 7.25 volte la posta in gioco. Quota di 13.00 per il 2-2. Il successo del Barca per 0-1 è proposto a 8.50, quello per 0-2 a 10.00, mentre l’1-2 frutterebbe 8.25 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy