La squadra di Ivanovic vuole tornare immediatamente al successo in Eurolega e ha buone chance di riuscirci in questo turno casalingo. Anche la formazione basca è reduce da una sconfitta, in casa con la Stella Rossa, che vuole mettersi alle spalle. Ecco le quote di Virtus Bologna-Baskonia.
Quote Virtus Bologna-Baskonia del: 9/1/2025
Palla a due: venerdì 10 gennaio, ore 20.45
Sede: Segafredo Arena (Bologna)
La presentazione
Venerdì 10 gennaio alle ore 20.45 va in scena il confronto tra Virtus Bologna e Baskonia, valido per la ventesima giornata di Eurolega. Si gioca alla Segafredo Arena in casa degli emiliani, che hanno necessità di reagire dopo l’ultimo ko in questa competizione, che si trovano in una situazione molto difficile e stanno cercando di uscirne. Sulla carta i padroni di casa hanno più chance, anche per il fattore campo, ma un’altra sconfitta peserebbe molto.
La Virtus Bologna vive una situazione totalmente opposta fra campionato e Eurolega. La squadra del montenegrino Dusko Ivanovic, infatti, in campo nazionale lotta per il titolo e ha vinto le ultime sfide, mentre nel torneo europeo è in fondo alla classifica e ha perso l’ultimo match contro i greci del Panathinaikos. Sono solo cinque i successi per la compagine emiliana, che non è neanche lontanamente vicina alla zona playoff. Daniel Hackett e compagni avevano però vinto l’ultima sfida casalinga contro i francesi del Lyon-Villeurbanne, e sperano di dare continuità tra le mura amiche.
Anche Baskonia non vive una stagione particolarmente brillante, ma per loro la zona playoff è più vicina. La formazione guidata da coach Pablo Laso ha vinto 8 dei 19 incontri finora disputati. Nell’ultima sfida è arrivata una sconfitta beffarda in casa contro i serbi della Stella Rossa per 73-75 e l’obiettivo è quello di tornare subito al successo. Si affrontano insomma due squadre in difficoltà che hanno bisogno di una vittoria per scacciare la crisi. All’andata la Virtus Bologna si è imposta con un combattutissimo 81-82 a Vitoria-Gasteiz.
Virtus Bologna-Baskonia, quote scommesse e pronostico
Secondo quanto ci dicono le quote sull’Eurolega i favoriti sono i padroni di casa della Virtus Bologna, la cui possibile vittoria è concessa a 1.65. Un ipotetico successo esterno da parte di Baskonia è proposto invece a 2.00. Una vittoria dei baschi con almeno 2 punti di scarto è invece in lavagna a 1.75, e sempre la squadra di Ivanovic che si impone con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 5.00. Gli emiliani in vantaggio al primo tempo e vincenti alla fine figurano a 2.35, mentre vincenti in rimonta a 5.75.
Spostando l’attenzione sul possibile numero di punti complessivo, l’Over 162.5 è fornito alla quota di 1.65, mentre l’Over 164,5 lo troviamo a 1.83. La Virtus che mette a referto più di 81 punti è una soluzione che paga 1.65, mentre Baskonia che ne realizza almeno 80 punti è data a 1.62. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 2.25 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy