quote milan cagliari
quote milan cagliari

Milan-Cagliari: rossoneri favoriti, ma i sardi stanno alzando la testa

  Bonus di benvenuto bwin

I meneghini si sono affidati a Conceição nella speranza di riagganciare il treno per la prossima Champions League, ma i rossoblù hanno bisogno di punti per salvarsi e dopo aver vinto a Monza viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. Le quote Milan-Cagliari sono comunque favorevoli ai padroni di casa.

Quote Milan-Cagliari del: 10/1/2025

Fischio d’inizio: sabato 11 gennaio, ore 20.45

Sede: stadio Giuseppe Meazza, Milano

La presentazione

La ventesima giornata di Serie A metterà in scena Milan-Cagliari, incontro che si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza lunedì 11 gennaio alle 20.45. I rossoneri, che a inizio mese sono stati impegnati nella vittoriosa spedizione di Riad per la Supercoppa Italiana, non hanno disputato l’ultimo turno di campionato e pertanto sono fermi a 27 punti racimolati in 17 partite. I sardi, invece, occupano una delle ultime posizioni in classifica con 17 punti. I meneghini hanno appena cambiato guida tecnica sostituendo Paulo Fonseca con Sérgio Conceição, che farà così il suo debutto da allenatore in Serie A. Anche se ci troviamo solo a metà stagione il Diavolo è chiaramente fuori dalla lotta per lo Scudetto, ma conserva ancora qualche speranza di rincorrere un posto in Champions League. I gol realizzati fin qui dal Milan sono 26, a fronte di 17 reti subite.

Il Cagliari mira anche quest’anno alla salvezza e dopo 4 ko di fila contro Fiorentina, Atalanta, Venezia e Inter i rossoblù sono finalmente tornati alla vittoria superando il Monza in trasferta per 1-2. Nel mentre, i sardi sono stati anche eliminati in Coppa Italia dalla Juventus, in occasione degli ottavi di finale. I ragazzi allenati da Davide Nicola si ritrovano quindi con un unico obiettivo: quello di mettere da parte quanti più punti possibili da qui alla fine per garantire al Cagliari almeno un altro anno di permanenza in Serie A. I gol all’attivo ammontano a 18, mentre quelli subiti sono pari a 32.

L’ultimo precedente tra Milan e Cagliari risale al 9 novembre 2024. Nel girone d’andata era andato in scena uno spettacolare 3-3 in Sardegna. Nadir Zortea aveva aperto le marcature poco prima della doppietta di Rafael Leao nel primo tempo. Nella ripresa, invece, la doppietta di Gabriele Zappa era stata intervallata dal gol di Tammy Abraham.

Milan-Cagliari, quote scommesse e pronostico

Milan-Cagliari è un match tra due squadre che non possono più permettersi di perdere. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i padroni di casa sono favoriti: il segno 1 viene proposto infatti a 1.34, il segno 2 a 7.75 e il segno X a 5.25. Stando alle statistiche ci si può aspettare un numero nutrito di gol: l’over 2,5 è indicato infatti a 1.57 e l’under 2,5 a 2.20. L’eventualità che entrambe le formazioni vadano a segno è offerta a 1.93. Tra i risultati esatti emerge il 2-0 per il Milan, proposto a 7.00. L’1-0 è bancato a 7.25 e il 2-1 a 8.25, mentre lo 0-1 a favore del Cagliari è quotato a 18.50. I pareggi per 0-0 e per 1-1 sono indicati rispettivamente a 14.50 e a 9.75.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...