Il centrocampista bianconero non sarà disponibile dopo la gara di Champions League col Benfica. Le quote Juventus-Inter sono comunque favorevoli ai meneghini, molto più avanti in classifica.
Quote Juventus-Inter del: 15/2/2025
Fischio d’inizio: domenica 16 febbraio, ore 20.45
Sede: Allianz Stadium, Torino
La presentazione
La venticinquesima giornata di Serie A ha in programma il derby d’Italia Juventus-Inter, che andrà in scena all’Allianz Stadium domenica 16 febbraio alle 20.45. La “Vecchia Signora” occupa al momento il quinto posto in classifica con 43 punti e finora ha perso solo contro il Napoli, mentre con 54 punti i nerazzurri devono inseguire il Napoli in vetta. La corsa per lo Scudetto ormai non riguarda più la Juve. L’entusiasmo nei confronti del progetto di Thiago Motta si è già esaurito e il tecnico rischia anche la panchina in vista della prossima stagione. Nelle ultime 2 gare, comunque, i bianconeri hanno riportato altrettanti successi ai danni di Empoli e Como, rispettivamente per 4-1 e per 1-2. I gol realizzati finora sono 41 a fronte di 21 reti subite. L’impegno in Champions League col Benfica, però, è costato un affaticamento muscolare a Douglas Luiz.
L’Inter ha recuperato a distanza di oltre 2 mesi il match con la Fiorentina del girone d’andata e ha perso in casa dei viola, per poi riaffrontare pochi giorni dopo gli stessi toscani tra le mura amiche, imponendosi per 2-1. La rosa a disposizione di Simone Inzaghi è sicuramente una delle più assortite d’Italia e non aver dovuto disputare i playoff di Champions League ha chiaramente permesso ai meneghini di risparmiare le energie in questa settimana. In totale l’Inter ha segnato ad oggi 58 gol (attacco migliore del campionato), incassandone 23.
L’ultimo precedente tra Juventus e Inter risale al 27 ottobre 2024. Nel girone d’andata del campionato in corso il risultato fu di 4-4 a Milano. A segno Piotr Zielinski (doppietta), Dusan Vlahovic, Timothy Weah, Henrikh Mkhitaryan e nella ripresa Denzel Dumfries e Kenan Yildiz (doppietta).
Juventus-Inter, quote scommesse e pronostico
Juventus-Inter è sempre uno dei confronti più attesi del calcio italiano. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, gli ospiti sono favoriti: il segno 2 è dato a 2.25, il segno 1 a 3.10 e il segno X a 3.20. Stando alle statistiche non ci si aspetta un incontro particolarmente concitato: l’under 2,5 è indicato infatti a 1.70, mentre l’over 2,5 è dato a 1.95. L’eventualità che entrambe le squadre segnino un gol viene proposta a 1.78. Tra i risultati esatti spicca l’1-1 quotato a 6.50, mentre lo 0-0 è offerto a 8.50. Lo 0-1 per i nerazzurri è bancato a 7.50, lo 0-2 a 10.50 e l’1-2 a 9.25, così come l’1-0 a favore della Juventus.
Crediti immagine: Alamy