La squalifica dell’attaccante non è ancora stata scontata, ma i biancorossi appaiono comunque nettamente avvantaggiati sugli andalusi, che non hanno più traguardi da porsi nella Liga. Le quote di Siviglia-Atletico Madrid sorridono quindi agli ospiti.
Quote Siviglia-Atletico Madrid del: 4/4/2025
Fischio d’inizio: domenica 6 aprile, ore 16.15
Sede: stadio Ramón Sánchez Pizjuán, Siviglia
La presentazione
La trentesima giornata della Liga ha in programma Siviglia-Atletico Madrid, che si giocherà presso lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán domenica 6 aprile alle 16.15. Gli andalusi gravitano intorno alla metà della classifica e contano oggi 36 punti insieme al Getafe. I colchoneros, invece, sono terzi a quota 57, a 9 lunghezze dal Barcellona capolista e a 6 dal Real Madrid. Gli obiettivi delle due squadre sono chiaramente diversi. Per i ragazzi di García Pimienta raggiungere l’Europa è ormai un’utopia, mentre la salvezza non è mai stata messa in discussione, nonostante le 11 sconfitte subite. Il Siviglia ha segnato finora 33 gol, incassandone 39, ed è reduce da 2 ko consecutivi contro Athletic Bilbao e Betis Siviglia.
L’Atletico Madrid ha retto botta per diversi mesi, ma alla fine sembra non essere riuscito a mantenere il ritmo di Barcellona e Real. Per la compagine di Diego Simeone il sogno del titolo nazionale è praticamente sfumato in seguito agli ultimi risultati. Il 2-1 in casa del Getafe e il 2-4 interno davanti al Barcellona hanno chiaramente rovinato il cammino verso la vetta e il pareggio per 1-1 sul campo dell’Espanyol nella scorsa giornata ha confermato il trend negativo. Il vantaggio sul quarto posto occupato dall’Athletic Bilbao è oggi di 4 punti. In totale i biancorossi hanno segnato fin qui 47 reti, subendone 23. La difesa è ancora una volta la meno battuta della Liga, mentre l’attacco dovrà fare a meno di Angel Correa, da tempo fuori per squalifica.
L’ultimo precedente tra Siviglia e Atletico Madrid risale all’8 dicembre 2024. Nel girone d’andata i colchoneros vinsero in casa per 4-3. In gol Rodrigo de Paul, Dodi Lukebakio, Isaac Romero, Juanlu Sanchez, Antoine Griezmann (doppietta) e Samuel Lino.
Siviglia-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico
Siviglia-Atletico Madrid potrebbe riservare sorprese, considerando il momento delle due squadre. Stando alle quote sulla Liga, comunque, i favoriti per questa sfida sono gli ospiti: il segno 2 viene offerto a 2.25, il segno 1 a 3.20 e il segno X a 3.20. In base alle statistiche, non ci si dovrebbe aspettare un match con tante reti. L’under 2,5 è dato a 1.60 e l’over 2,5 a 2.15. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a segnare è data a 1.90. Tra i risultati esatti emerge l’1-1, offerto a 6.50, mentre lo 0-0 è bancato a 7.75. Lo 0-1 per l’Atletico è offerto a 6.75, lo 0-2 a 10.00 e l’1-2 a 9.50. L’1-0 per il Siviglia è dato invece a 8.50.
Crediti immagine: Alamy