Le quote di Torino-Udinese sorridono ai padroni di casa, mister Vanoli è però alle prese con molti infortunati, a cui si aggiunge la squalifica di Coco. I bianconeri non attraversano un buon momento di forma, con 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Quote Torino-Udinese del: 19/4/2025
Fischio d’inizio: lunedì 21 aprile, ore 12.30
Sede: Stadio Olimpico, Torino
La presentazione
Il lunch match della 33esima giornata di Serie A mette a confronto due squadre protagoniste di un campionato molto simile, entrambe a quota 40 punti: si tratta di Torino e Udinese, rispettivamente al decimo e undicesimo posto in classifica. La gara, programmata allo stadio Olimpico, è attesa per lunedì 21 aprile. Anche se si guardano ai precedenti tra le due compagini nel massimo campionato italiano si ritrova una situazione di equilibrio. I granata hanno trionfato in 29 incontri, i friulani si sono imposti in 26 circostanze. I pareggi sono stati complessivamente 24.
Il Torino è reduce dal passo falso contro il Como, che interrotto la striscia di 6 risultati utili consecutivi. Un rendimento decisamente positivo per la formazione di mister Paolo Vanoli, soprattutto se si tiene conto della situazione in infermeria. I granata infatti non possono contare su Lazaro, Vlasic, Ilkhan, Savva, Salama, Zapata, Njie e Schuurs. A questi, si aggiunge anche l’assenza di Coco, squalificato per somma di ammonizioni. L’Udinese è invece protagonista di un momento decisamente da dimenticare con 4 sconfitte consecutive, l’ultima contro il Milan (4-0 finale). Anche i friulani, tuttavia, contano diverse indisponibilità: Sanchez, Thauvin, Davis, Touré, Zemura e Lucca.
Torino-Udinese, quote scommesse e pronostico
È il Torino il favorito della partita secondo le quote sul calcio, nello specifico le quote proposte per la Serie A. La vittoria dei granata è data a 2.37, il trionfo dell’Udinese può invece valere 3.20 volte la posta in gioco. In posizione intermedia si colloca il segno X, bancato a 2.90. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, la poca propensione al gol da parte delle due compagini fa sì che l’Under 2.5 sia favorito rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.50, la seconda può valere 2.35 volte la posta in gioco.
Maggior equilibrio si ritrova a proposito della possibile marcatura di entrambe le squadre nell’arco dell’incontro. Il Sì è offerto a 1.98, il No scende leggermente a 1.68. La disamina delle quote di Torino-Udinese prende in esame anche il mercato rivolto al risultato esatto. L’1-0 dei granata è dato a 6.50, più difficili le ipotesi del 2-0 o del 2-1, rispettivamente proposte a 10.50 e 10.00. Maggiori chance sono attribuite al segno X a reti inviolate o all’1-1 finale: il primo è segnato in lavagna a 6.50, il secondo è proposto a 6.00. La vittoria di misura dei friulani è data a 8.00, lo 0-2 sale addirittura a 14.50.
Crediti immagine: Alamy