I felsinei tornano a giocare l’ultimo atto del torneo dopo ben 51 anni dall’ultima volta. I rossoneri hanno già vinto la Supercoppa, ma intendono mettere le mani su un altro trofeo per ridare lustro a una stagione traballante. Stando alle quote su Milan-Bologna i meneghini sono favoriti di poco.
Quote Milan-Bologna del: 13/5/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 14 maggio, ore 21.00
Sede: stadio Olimpico, Roma
Finale di Coppa Italia, la presentazione
La finale della Coppa Italia 2024/2025 sarà Milan-Bologna, in programma mercoledì 14 maggio alle 21.00 allo stadio Olimpico di Roma. I rossoneri non hanno vissuto una stagione semplicissima. A dicembre era arrivato l’esonero di Paulo Fonseca a favore di Sérgio Conceição, che ha subito vinto la Supercoppa Italiana, ma nel complesso i risultati sono stati insoddisfacenti. I meneghini sono praticamente tagliati fuori dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. A maggior ragione bisognerà puntare quindi sulla Coppa Italia, dove il Diavolo aveva esordito battendo per 6-1 il Sassuolo. Ai quarti di finale i rossoneri hanno poi liquidato la Roma per 3-1 e in semifinale hanno superato l’Inter grazie all’1-1 dell’andata e allo 0-3 del ritorno. Il Milan ha segnato in tutto 13 reti nella fase ad eliminazione diretta, subendone 3.
Il Bologna è riuscito a mantenersi su alti livelli di rendimento anche dopo il passaggio di panchina da Thiago Motta a Vincenzo Italiano. Ora non rimane che mettere finalmente qualcosa in bacheca. Agli ottavi di finale i rossoblù avevano battuto in casa il Monza per 4-0, mentre ai quarti hanno liquidato a sorpresa l’Atalanta a Bergamo per 0-1. Nella doppia semifinale i felsinei hanno eliminato l’Empoli con uno 0-3 in trasferta e un 2-1 tra le mura amiche. In totale i gol realizzati sono stati dunque 10, a fronte di una sola rete subita. Il Bologna non raggiungeva la finale del torneo nazionale da 51 anni. In vista di un appuntamento tanto importante, Dan Ndoye ha accelerato il processo di recupero dall’infortunio alla coscia.
L’ultimo precedente tra Milan e Bologna in gare ufficiali risale a pochi giorni fa. Nel match di ritorno in campionato disputato il 9 maggio era finita 3-1 a San Siro. A segno Riccardo Orsolini, Santiago Gimenez, Christian Pulisic e di nuovo Gimenez.
Milan-Bologna, quote scommesse e pronostico
Milan-Bologna può riservare più di qualche sorpresa. Secondo le quote sulla Coppa Italia, comunque, i rossoneri sono leggermente favoriti: il segno 1 viene offerto a 2.40, il segno 2 a 2.70 e il segno X a 3.10. Dando un’occhiata alle statistiche sembrerebbe da escludere l’ipotesi di una partita con tanti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 2.05, mentre la quota dell’under 2,5 è indicata a 1.63. L’eventualità che entrambe le formazioni gonfino la rete è offerta a 1.85. Tra i risultati esatti, l’esito con maggiori chance di verificarsi nei tempi regolamentari è l’1-1, indicato a 6.50, mentre lo 0-0 viene bancato a 8.25. L’1-0 per il Milan è dato a 7.50, il 2-0 a 11.50 e il 2-1 a 9.75. Lo 0-1 per il Bologna, invece, viene proposto a 8.00.
Crediti immagine: Alamy