Alba Berlino-Olimpia Milano: A|X a caccia di punti per consolidare la top 8
Alba Berlino-Olimpia Milano: A|X a caccia di punti per consolidare la top 8

Alba Berlino-Olimpia Milano: A|X a caccia di punti per consolidare la top 8

Alba Berlino-Olimpia Milano è il prossimo impegno degli uomini di Ettore Messina, sempre più lanciati nella corsa alle Final Eight. Dopo il successo contro Valencia, infatti, i meneghini hanno raggiunto il gruppone delle squadre a quota 11 vittorie e possono puntare al 3° posto occupato dal Real Madrid, battuto in trasferta la settimana scorsa. Berlino invece sembra ormai destinata ad un ruolo di comprimario da qui a fine stagione.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET

Quote del: 13/1/2021

Palla a due: giovedì 14 gennaio, ore 20

Sede: Mercedes-Benz Arena, Berlino

Alba Berlino-Olimpia Milano: la presentazione

Nemmeno il tempo di archiviare la splendida vittoria contro Valencia, condita dal career high eguagliato da Gigi Datome (27 punti con 6 su 8 dalla lunga distanza e anche 6 preziosi rimbalzi), che l’Olimpia Milano si è rimessa di nuovo in viaggio per far visita all’Alba Berlino. Settimana intensa, quella vissuta dagli uomini di coach Ettore Messina: la partita di LBA contro la Vanoli Cremona è stata rinviata dopo che la squadra è stata bloccata in Spagna. Milano non è riuscita a rientrare in Italia perché il suo volo non è potuto partire a causa della fitta nevicata di qualche giorno fa.

Un po’ di riposo ha fatto bene agli eredi delle Scarpette Rosse, in una stagione lunga e logorante come questa, e ciò si riflette ancor di più nelle quote sull’Eurolega relative al match contro l’Alba Berlino di Simone Fontecchio (foto in alto): il segno 2 paga soltanto 1,34. Sicuramente anche la differente posizione di classifica ha influenzato questa valutazione: Berlino ha uno score di 7 vinte e 12 perse e difficilmente riuscirà a riagganciare il treno Playoff, soprattutto dopo la recente sconfitta contro un Maccabi in tono minore.

Tornando ad Alba Berlino-Olimpia Milano, all’andata l’Armani si impose con un comodo 75-55, grazie ad una prestazione solida e ad un Kevin Punter da 4 su 6 dal campo e 4 su 4 dai liberi. In quell’occasione, Berlino pagò la pessima prestazione al tiro (15 su 39 da 2, 5 su 24 da tre) e le 19 palle perse, di cui addirittura 4 di Peyton Siva. In quella gara lo stesso Fontecchio, oltre a Marcus Eriksson, non erano neppure in panchina perché infortunati.

Uno sguardo alle quote

Per quanto riguarda le quote delle scommesse sportive, il 2 con handicap -3,5 a 1,85 è da tenere in considerazione: Milano ha un roster molto più profondo rispetto a Berlino, è in fiducia, ha l’infermeria praticamente (e finalmente) vuota e difficilmente si lascerà sfuggire l’occasione di centrare la terza vittoria consecutiva. A livello di punteggio globale, piace l’Over 160,5 a 1,70, così come l’Over 82,5 di Milano a 1,60.

BERLINO-MILANO
VINCE MILANO (HANDICAP -3,5) —> QUOTA 1,85

X
Share to...