CSKA-Olimpia Milano: nella sfida per il secondo posto i russi sono favoriti
CSKA-Olimpia Milano: nella sfida per il secondo posto i russi sono favoriti

CSKA-Olimpia Milano: nella sfida per il secondo posto i russi sono favoriti

CSKA-Olimpia Milano è senza ombra di dubbio il match clou del Round 29 della Regular Season di Euroleague 2020/2021. Attualmente i russi occupano il 2° posto in classifica, dietro al Barcellona, con lo stesso numero di vittorie dei meneghini (terzi) ma con una sconfitta in meno, visto che la squadra di Ettore Messina ha una partita da recuperare. Gara delicatissima per Milano: una sconfitta rischierebbe di risucchiare la squadra del patron Armani nel gruppone dalla 4° all’8°.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET

Quote del: 9/3/2021

Palla a due: giovedì 11 marzo, ore 18

Sede: Megasport Arena, Mosca

CSKA-Olimpia Milano: la presentazione

L’Olimpia Milano, reduce dalla sconfitta in campionato contro l’Aquila Trento, rischia di presentarsi alla Megasport Arena con un po’ troppo acido lattico nelle gambe. Il coach Ettore Messina, infatti, non ha risparmiato i suoi big nella sfida di LBA, anche a causa di una panchina che non ha saputo dare il suo contributo. Rodriguez e Hines non sono più due giovanotti e potrebbero pagare dazio. Lo stesso centro torna nella capitale russa, dove ha vissuto alcune delle pagine più importanti della sua carriera, mentre dall’altra parte il grande ex di giornata è Mike James.

L’esterno americano viaggia a 19,4 punti di media a partita, ma non è servito a evitare la più brutta sconfitta dei russi nella storia dell’Euroleague, un pesantissimo 100-70 contro l’Efes nello scorso turno. All’andata, ad Assago il CSKA ebbe bisogno di un supplementare per prendersi lo scalpo dell’Olimpia, un 87-91 finale in cui Nikola Milutinov (foto sopra) chiuse con una doppia doppia da 17 punti e 19 rimbalzi, di cui addirittura 16 offensivi (record europeo). Scintillanti anche lo stesso James (20 punti e 11 assist) e Johannes Voigtmann (13 punti e 12 rimbalzi).

Prima di analizzare le scommesse online, vediamo il possibile matchup che potrebbe spostare gli equilibri. Will Cryburn (13,3 punti di media a partita) ha pienamente recuperato dall’infortunio: la sua aggressività e la sua capacità di andare nell’uno contro uno, e di tirare praticamente da qualsiasi posizione, possono fare la differenza. Sulle sue tracce agirà Shavon Shields, bocca da fuoco che sa anche difendere con intensità e che nelle ultime 5 gare tira con il 68,2% da 2.

Uno sguardo alle quote

Arriviamo dunque alle quote sull’Eurolega, per un CSKA nettamente e comprensibilmente favorito. Ed è proprio il segno 1 a 1,53 il nostro primo consiglio: i russi sono più forti e probabilmente saranno anche meno stanchi di una Milano che non si ferma mai. Potrebbe venire meno l’intensità meneghina nei secondi 20’, perciò non è male anche la vittoria del CSKA con handicap di 3,5 punti a 1,75. Buono anche l’over 39,5 1° quarto a 1,83.

X
Share to...