Olimpia Milano-Valencia: inizia il girone di ritorno ed è subito sfida Playoff
Olimpia Milano-Valencia: inizia il girone di ritorno ed è subito sfida Playoff

Olimpia Milano-Valencia: inizia il girone di ritorno ed è subito sfida Playoff

  Bonus di benvenuto bwin

Il girone di ritorno di Eurolega inizia con un’interessante Olimpia Milano-Valencia, partita che vale doppio in termini di Playoff. Attualmente, infatti, meneghini e spagnoli si trovano rispettivamente al 7° e all’8° posto, gli ultimi due che garantiscono la post-season, divisi da una sola sconfitta, anche se Milano ha una gara da recuperare. Il cammino è ancora lungo, ma sarebbe importante per i ragazzi di coach Messina vendicare l’86-81 dell’andata.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET

Quote del: 11/1/2021

Palla a due: martedì 12 gennaio, ore 20.45

Sede: Forum di Assago, Milano

Olimpia Milano-Valencia Basket: la presentazione

Non lasciatevi ingannare dalle scommesse sull’Eurolega, che vedono l’Olimpia Milano nettamente favorita: la partita contro Valencia nasconde parecchie insidie. Intanto, come detto in apertura, gli uomini di Jaume Ponsarnau all’andata si sono presi 2 punti che, a fine anno, potrebbero risultate molto pesanti per le ambizioni di Final Eight di entrambe le squadre. Inoltre, in Spagna giocano campioni del calibro di Derrick Williams, Klemen Prepelic, Nikola Kalinic e un Fernando San Emeterio che a scapito dell’età (le primavere sono ormai 37) rimane un giocatore dal 50% da 2 e 34,4% da 3 in Eurolega, al netto di un utilizzo medio inferiore ai 15 minuti a partita.

Milano, poi, in casa ha avuto un percorso ondivago: ha vinto soltanto 4 degli 8 incontri disputati e soprattutto è reduce da tre sconfitte consecutive al Forum di Assago, nonostante nell’ultima giornata di Euroleague sia riuscita a prendersi lo scalpo addirittura del Real Madrid, che in Spagna non perdeva contro i meneghini ormai da 16 anni. Un successo contro Valencia, magari ribaltando la differenza canestri, sarebbe dunque fondamentale per guardare ai prossimi impegni con maggiore tranquillità.

Occhio alla sfida nella sfida tra Kevin Punter (14,3 punti di media a partita) e il già citato Prepelic (11,2). Quando l’ex Bologna si accende, Milano riesce quasi sempre a vincere: delle 9 gare in cui Punter ha messo a referto almeno 10 punti, l’Olimpia ne ha vinte 6. I ragazzi di Ettore Messina dovranno essere bravi a limitare la circolazione della palla del Valencia, leader in quanto ad assist (20,4 a gara) di questa prima metà di Eurolega. Assente Bojan Dubljevic tra gli ospiti, che perdono dunque una presenza importante sotto canestro.

Uno sguardo alle quote

Ricordandovi che potete sempre consultare le quote live per intervenire a gara in corso, il nostro pronostico di Olimpia Milano-Valencia è a favore dei padroni di casa: per noi ci sarà un bel segno 1 a quota 1,53. Milano è squadra da oltre 81 punti di media a partita, perciò non è male anche l’Over 156,5 che ha la stessa identica quota. Infine, non male l’1,95 sull’eventualità che Milano guidi sia a metà gara sia allo scadere dei 40 minuti.

VALENCIA-MILANO
VINCE MILANO —> QUOTA 1,53

X
Share to...