Olimpia Milano-Zalgiris: obiettivo vittoria per riagganciare la zona Playoff
Olimpia Milano-Zalgiris: obiettivo vittoria per riagganciare la zona Playoff

Olimpia Milano-Zalgiris: obiettivo vittoria per riagganciare la zona Playoff

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo la Stella Rossa, il Forum di Assago si appresta ad ospitare Olimpia Milan-Zalgiris, decimo turno della regular season di Eurolega 2020/2021. I padroni di casa devono riscattare la sconfitta interna di ieri, che ha allungato a 6 la striscia di sconfitte consecutive contro la squadra serba. Messina ha ritrovato alcune pedine importanti, ma non potrà contare su Gigi Datome, uno degli uomini di maggiore esperienza nella massima competizione continentale per club.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET

Quote del: 19/11/2020

Palla a due: venerdì 20 novembre, ore 20.45

Sede: Forum di Assago, Milano

Olimpia Milano-Zalgiris: la presentazione

Milano ha assoluto bisogno di una vittoria, per non perdere il treno-Playoff. L’Olimpia non vince in Eurolega da un mese, anche se ha dovuto rinviare un paio di partite: la situazione di classifica comincia a far suonare qualche campanello d’allarme in casa meneghina, dopo un buon inizio di stagione. Nulla è ancora perduto, ci mancherebbe, ma la sconfitta contro la Stella Rossa (non esattamente una delle candidate alle Final Four) rischia di pesare nell’economia della stagione.

I ragazzi di Ettore Messina hanno immediatamente l’opportunità di cancellare il passo falso con un’altra squadra dai valori simili, lo Zalgiris. Milano sin qui ha giocato 6 gare, vincendone la metà, mentre i lituani hanno 5 vinte e 4 perse. Va detto però che storicamente lo Zalgiris è avversario ostico per Milano, che ha perso 8 delle 12 partite giocate nel nuovo millennio.

Proprio contro Milano, i lituani nel novembre 2017 hanno vinto la partita con il margine più ampio in trasferta nella loro storia in Eurolega: quel 62-94 finale seppellì i lombardi infliggendogli un pesantissimo -32. Non solo: nel 1998, la squadra di Kaunas sollevò il suo primo trofeo internazionale vincendo contro la Milano di Franco Casalini per 82-67. Quella fu anche l’ultima finale europea giocata da Milano.

Per i padroni di casa, fondamentale il recupero di Malcolm Delaney (foto) e Kevin Punter, principali bocche da fuoco che però contro la Stella Rossa non hanno brillato, dopo essere stati lontano dal parquet per diverse settimane. Milano dovrà dosare anche le energie di un Kyle Hines apparso un po’ stanco, anche perché al momento non sembra avere alternative credibili (almeno in Europa) sotto le plance.

Uno sguardo alle quote

Nelle quote sulla Eurolega, l’Olimpia è favorita e non di poco: il segno 1 paga 1,34, contro il 3 secco del 2. Fare un pronostico su Milano è sempre difficile, quando si tratta di Euroleague, ma l’Olimpia ci ha abituato a produzioni offensive importanti quando gioca tra le mura amiche: ecco perché consigliamo l’over 151,5 a 1,53.

MILANO-ZALGIRIS
OVER 151,5 —> QUOTA 1,53

X
Share to...