Varese Pallacanestro-Olimpia Milano: l’ex Bulleri ci prova, ospiti senza Rodriguez
Varese Pallacanestro-Olimpia Milano: l’ex Bulleri ci prova, ospiti senza Rodriguez

Varese Pallacanestro-Olimpia Milano: l’ex Bulleri ci prova, ospiti senza Rodriguez

  Bonus di benvenuto bwin

All’Enerxenia Arena va in scena Varese Pallacanestro-Olimpia Milano, derby lombardo che rappresenta un grande classico della Serie A del basket. Per i padroni di casa la montagna da scalare è altissima: Milano fin qui non ha ancora perso una partita di campionato (9 su 9 e primo posto a +2 da Brindisi), mentre Varese naviga a metà classifica con 4 vittorie e 5 sconfitte. L’Olimpia però è reduce da due partite in Euroleague, la seconda particolarmente tirata contro il Panathinaikos.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET

Quote del: 5/12/2020

Palla a due: domenica 6 dicembre, ore 17.30

Sede: Enerxenia Arena, Varese

Varese Pallacanestro-Olimpia Milano: la presentazione

Massimo Bulleri, coach di Varese ed ex play proprio dei meneghini, ne è convinto: il derby lombardo numero 182 (75 vittorie per i locali, 106 per gli ospiti) non avrà un esito così scontato come si possa pensare. Nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match, Bulleri si è detto fiducioso che i suoi ragazzi possano fare una grande partita e che si giocheranno le loro carte fino in fondo. Il ‘Bullo’ non potrà contare su Giancarlo Ferrero: il capitano ha ancora dolore al piede ed anche se gli esami hanno escluso fratture, il giocatore resta indisponibile. Torna invece Niccolò De Vico, che non mette piede sul parquet dalla 4° giornata.

Milano ha gettato al vento una vittoria più che alla portata nell’ultimo turno di Euroleague, sprecando un vantaggio da doppia cifra contro un Panathinaikos lontano parente di quello di Diamantidis o – più recentemente – Calathes. Dopo un ottimo primo tempo, l’Olimpia si è quasi fermata, soprattutto in difesa: i greci hanno segnato 50 punti nella ripresa, dopo averne messi a referto solo 30 nei primi due quarti.

A Varese, Milano si presenterà senza il suo faro, Sergio Rodriguez, la cui assenza si è fatta sentire contro il Panathinaikos, soprattutto nel lungo periodo. Delaney in cabina di regia garantisce più atletismo, ma sicuramente una visione di gioco non dello stesso livello del ‘Chacho’. Non ci sarà dunque l’attesa sfida con Luis Scola tra quelli che l’anno scorso sono stati i due colpi principali del mercato Olimpia: oggi l’argentino veste la maglia di Varese, dove sta viaggiando a 22,9 punti di media a partita e 23,4 di valutazione (il migliore di tutta la Serie A), cifre ai quali vanno aggiunti il 51,2% da 3 e i 5,4 falli subiti a partita (3° posto in entrambe le statistiche).

Uno sguardo alle quote

Le quote sulla Serie A di basket non lasciano margine di manovra: Milan non è favorita, è strafavorita con quell’1,13 attribuito al segno 2, contro il 5,75 di una eventuale vittoria dei padroni di casa. La vittoria degli eredi delle Scarpette Rosse con un handicap di 5,5 punti a 1,72 è la nostra scelta, ma anche un Over 158,5 a 1.65 non è da scartare.

X
Share to...