Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 21: la corsa si decide qui!
Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 21: la corsa si decide qui!

Giro d’Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 21: la corsa si decide qui!

Il Giro d’Italia 2020 si conclude con una tappa a cronometro che si preannuncia spettacolare e capace di regalare grandissime emozioni: se sul vincitore di giornata non sembrano esserci dubbi, con Ganna super-favorito, sarà la corsa a tre per la maglia rosa a catalizzare l’attenzione degli appassionati. Chi vincerà?

Data: domenica 25 ottobre 2020, ore 13:20

Partenza: Cernusco sul Naviglio

Arrivo: Milano

KM: 15,7 (Cronometro)

Difficoltà: **

Giro d’Italia 2020, presentazione e altimetria tappa 21

Il Giro saluta con la classica tappa finale con arrivo a Milano, una cronometro di 15,7 chilometri che di fatto assegnerà la maglia rosa all’ultimo tuffo: questa è attualmente sulle spalle di Hindley, che nelle quote sul vincitore del Giro d’Italia rientra negli “altri partecipanti” a 5,00 e che però condivide lo stesso tempo di T. G. Hart, che dopo essersi preso il Sestriere – come avevamo pronosticato – resta il grande favorito ad appena 1,15. Maglia rosa fino alla tappa numero 19, Kelderman è decisamente più cronoman dei due che lo precedono in generale ma deve recuperare un’enormità, 1’32”: per questo la sua quota è pari a 51,00, l’ultima davvero giocabile.

Partendo da Cernusco sul Naviglio i ciclisti affronteranno un percorso pianeggiante che attraversando la via Padana Superiore arriverà alla Rotatoria di via Palmanova per poi lanciarsi verso Milano: traguardo intermedio in Via Padova, quindi praticamente tutto dritto fino a Porta Venezia e poi a Piazza San Babila, dove tre strette curve porteranno al traguardo finale di Piazza del Duomo.

QUOTE 21ª TAPPA

 

giro d'italia 2020 tappa 21

Quote e favoriti della 21ª tappa

La tappa che deciderà il Giro 2020 è una cronometro, in cui la vittoria finale è dunque riservata agli specialisti. Tra questi nessuno è più in forma oggi di Filippo Ganna, che potrebbe chiudere la corsa con una vittoria così come l’ha iniziata ed è infatti quotato a 1,28, seguito da Dennis a 4,75. Più indietro Campenaerts a 15,00, Bjerg a 26,00 e McNulty a 29,00: solo una giornata-no di Ganna potrebbe cambiare le cose, motivo per cui sarà bene tenere d’occhio la corsa e le scommesse live.

Il Giro d’Italia 2020 si chiude con una tappa tutta da seguire: Hindley potrebbe cedere la maglia rosa dopo averla indossata un solo giorno, dato che Hart sembra avere qualcosa in più a cronometro. Meglio ancora dell’inglese sarebbe Kelderman, che però sul Sestriere si è attardato fatalmente e difficilmente potrà colmare il gap che lo separa dalla vittoria. Chi vincerà? Non ci rimane che aspettare il pomeriggio di domenica per scoprirlo, prima di chiudere un’edizione destinata comunque ad essere ricordata.

BONUS BENVENUTO BWIN

X
Share to...