GP Teruel: Rins cerca il back to back, Nakagami l'uomo nuovo con Marquez jr
GP Teruel: Rins cerca il back to back, Nakagami l'uomo nuovo con Marquez jr

GP Teruel: Rins cerca il back to back, Nakagami l’uomo nuovo con Marquez jr

  Bonus di benvenuto bwin

Semaforo verde: domenica 25 ottobre, ore 14:00

Circuito: Motorland Aragón, Alcaniz (Spagna)

TV: Sky Sport MotoGP HD (canale 208) & DAZN (diretta), TV8 (differita)

GP Teruel: replay thriller in Aragona

Stesso posto, stessa ora. Una settimana dopo, il Motorland Aragón ospita ancora una volta una gara del Motomondiale. L’undicesima tappa di una stagione sempre pi folle inizia con un nuovo leader nella corsa al titolo della MotoGP: quel Joan Mir che tuttavia non ha ancora vinto nemmeno una gara, e che potrebbe dunque far segnare una singolare prima volta, per la classe regina.

Tuttavia, nella stagione del Covid e dell’incidente che ha tagliato fuori “l’alieno” Marc Marquez l’anarchia regna ancora sovrana. Persino Takaaki Nakagami, il cui miglior piazzamento nella stagione è stato finora un quarto posto, può ancora ambire alla corona di campione del mondo. Il giapponese della Honda spera anzi di migliorare il suo personale score, grazie alla pole position che ha appena centrato in questo GP. Come vedete, la situazione è quanto mai intricata:

Classifica Mondiale Piloti MotoGP dopo 10 gare

  1. Mir (SPA) 121
  2. Quartararo (FRA) 115
  3. Vinales (SPA) 109
  4. Dovizioso (ITA) 106
  5. Nakagami (GIA) 92
  6. Morbidelli (ITA) 87
  7. Rins (SPA) 85
  8. Miller (AUS) 82
  9. Espargaro (SPA) 77
  10. Oliveira (POR) 69

 

Dovizioso continua a litigare con moto e squadra, ma di fatto è pienamente in corsa per titolo (sicuramente) e gara (un po’ meno). Per alcuni il vero favorito per il titolo rimane Vinales, che domani parte col quarto tempo in seconda fila. Per corroborare le sue chance, tuttavia, lo spagnolo dovrebbe rosicchiare una buona porzione di punti ai due che gli stanno davanti in classifica. Di questi, Mir è sembrato senza dubbio il più in difficoltà. Al GP Teruel lo spagnolo della Suzuki partirà addirittura col 12° tempo. Meglio di lui il francese del team Petronas, sesto.

GP Teruel, la pista e i record

Le quote del GP Teruel

Le quote delle scommesse sulla MotoGP tengono ovviamente conto dell’andamento in qualifica, e delle sensazioni lasciate da moto e piloti. Prima chance la merita Alex Rins, perché ha dominato la settimana scorsa sulla stessa pista e perché parte in prima fila, con il terzo tempo. Lo spagnolo del team Suzuki paga 3,40. Il già citato Nakagami, alla sua prima pole position in carriera in MotoGP, lo segue nel novero dei favoritissimi a 4,30. Una quota che piace ma non troppo, trattandosi pur sempre di un pilota che non è mai andato a podio. Piace di più il meno continuo ma ieri eccellente Morbidelli su Yamaha Petronas, che parte col secondo tempo e la cui vittoria paga 6,50. Sempre su Yamaha ma del team ufficiale, abbiamo Vinales che paga 8,00 al GP Teruel, stessa quota del leader mondiale Mir e leggermente superiore a quella di Alex Marquez, fratello d’arte che ha fatto vedere ottime cose su Honda e stavolta paga 7,00.

Per questa gara potreste tranquillamente evitare le Ducati, apparse in nettissima difficoltà. Il pilota motorizzato dalla casa di Borgo Panigale con la quota più bassa, domani, è Javier Zarco. Che paga 41,00, quindi figuratevi gli altri.

TUTTE LE QUOTE
GP TERUEL

X
Share to...