GP Francia: sarà ancora Max vs Lewis, Ferrari verso un weekend difficile
GP Francia: sarà ancora Max vs Lewis, Ferrari verso un weekend difficile

GP Francia: sarà ancora Max vs Lewis, Ferrari verso un weekend difficile

  Bonus di benvenuto bwin

Semaforo verde: domenica 20 giugno, ore 15:10

Circuito: Circuit Paul Ricard, Le Castellet (Francia)

TV: Sky Sport F1 HD (diretta), TV8 (differita)

Red Bull vs Mercedes, sesto round della stagione

A due settimane dalla gara folle e piena di colpi di scena di Baku, la Formula 1 si ritrova in pista e precisamente a Le Castellet. Il GP Francia, cancellato l’anno scorso per la pandemia globale, ci dirà qualcosa in più su chi diventerà il cavallo da battere tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Più in generale è un discorso che ovviamente riguarda la sfida tra Mercedes e Red Bull, con la Ferrari in progresso ma che è attesa da un weekend potenzialmente difficile.

Il duopolio destinato a giocarsi i campionati piloti e costruttori è ormai unanimemente riconosciuto in quello tra Mercedes e Red Bull, con ciascuna che ha qualcosa in più sulla rivale in determinati circuiti. In Francia dovrebbe essere ancora davanti la Mercedes, forte peraltro della doppietta ottenuta a Le Castellet nell’ultima occasione (2019) e del successo sempre di Hamilton centrato l’anno prima.

Il problema di Mercedes potrebbe chiamarsi ancora una volta Bottas: il finnico è in un momento difficile e fatica a ritrovarsi nei panni di eterno scudiero, proprio mentre dall’altra parte Sergio Perez ha appena rotto il ghiaccio centrando il secondo successo in carriera, primo con la casacca Red Bull.

E le Ferrari? Secondo LeClerc e Sainz la Rossa può giocarsi il ruolo di terzo o quarto team, ma il divario da Mercedes e Red Bull potrebbe essere in Francia ancora più netto rispetto ad altre piste. Rimane la speranza nel graffio da fuoriclasse del monegasco, che riuscì a centrare il podio nell’unica occasione in cui gareggiò con la Ferrari nella pista intitolata a Paul Ricard.

Le quote del GP Francia

Guardando alle quote sulla Formula 1, Hamilton è il primo favorito a 1,95, quota che potrebbe anche scendere col passare delle ore, soprattutto in caso di pole position. Il campione inglese è infatti un po’ indietro sulle sue solite statistiche, essendo riuscito a centrare il primo posto in griglia di partenza solo in 2 occasioni su 6, in questa stagione. A 2,60 si può giocare Max Verstappen e, nonostante quanto accaduto a Baku, la vittoria non dovrebbe sfuggire da questi due contendenti. Dovendo giocare un jolly forse punteremmo proprio su Perez, sulle ali dell’entusiasmo del successo appena centrato in Azerbaigian e giocabile a 11,50. Ci sono poi i progressi palesati ultimamente dall’Aston Martin e dal redivivo Vettel: piace l’idea di un suo nuovo podio.

TUTTE LE QUOTE
GP FRANCIA

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...