MotoGp, Silverstone: obiettivo vittoria per Rossi
MotoGp, Silverstone: obiettivo vittoria per Rossi

MotoGp, Silverstone: obiettivo vittoria per Rossi

  Bonus di benvenuto bwin

In Inghilterra il campione pesarese ha già vinto nel 2015: domenica punterà al bis, per ridurre il distacco in classifica da Marquez

Sono 53 i punti che separano in classifica Marc Marquez da Valentino Rossi: a sette gran premi dalla fine del campionato, lo spagnolo della Honda ha un vantaggio consistente e di conseguenza è proprio lui il favorito principale per il titolo (sarebbe il suo terzo sigillo in MotoGp, dopo il 2013 ed il 2014: @1.15 la quota Bwin).

Ma a Silverstone, sede del prossimo appuntamento, Valentino cercherà di bissare il successo del 2015 e di accorciare un po’ le distanze: è il pesarese l’antagonista numero uno di Marquez, l’altro pilota della Yamaha Jorge Lorenzo è infatti entrato in una crisi profonda (solo un podio nelle ultime cinque tappe) per cui sarà Rossi a doversi caricarsi sulle spalle le aspettative di un’intera scuderia.

Generated by IJG JPEG Library
Un sorridente Marc Marquez

Nell’ultima corsa, a Brno, il Dottore ha conquistato un ottimo secondo posto con condizioni meteo instabili: Marquez, nonostante alcune difficoltà, è salito sul gradino più basso del podio per cui non ha perso molti punti. In Inghilterra si rinnoverà il duello: lo scorso anno, con la pioggia, Rossi ottenne una delle vittorie più belle della carriera mentre lo spagnolo cadde. In caso di replica, la lotta per il mondiale si riaprirebbe: Rossi campione del mondo è quotato @8.00 (come Lorenzo) per cui puntare qualcosa su di lui potrebbe essere un azzardo non così scriteriato.

Da tenere d’occhio, infine, le Ducati di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso: i due italiani potrebbero inserirsi nella lotta e togliere qualche punto prezioso ai due. In caso di pioggia anche a Silverstone, inoltre, non sarebbe da escludere un altro nome a sorpresa (come Cal Crutchlow a Brno).

X
Share to...