Roy Jones Jr vs Mike Tyson, quote e pronostico del grande ritorno: come sarà Iron Mike dopo 15 anni?
Roy Jones Jr vs Mike Tyson, quote e pronostico del grande ritorno: come sarà Iron Mike dopo 15 anni?

Roy Jones Jr vs Mike Tyson, quote e pronostico del grande ritorno: come sarà Iron Mike dopo 15 anni?

Cinquemilaseicentoquarantanove giorni dopo, è arrivato il momento: Mike Tyson torna sul ring. Il leggendario “Iron Mike” incrocia i guantoni questa notte con Roy Jones jr, altro pugile pluri-iridato in pensione, anche se molto meno tempo rispetto al più celebre rivale. Ecco pronostico e quote di un incontro totalmente fuori dagli schemi.

Quando: 29/11/2020 ore 3 italiane

Dove: Dignity Health Park,  Carson (California)

Cosa significa questo match

La particolarità di questo match sta nel fatto che entrambi i pugili avevano già appeso i guantoni al chiodo. La storia del pugilato non di rado racconta di pugili che provano a rientrare in pista, e poco tempo fa raccontavamo dei grandi ritorni della boxe, quando annunciavamo l’ennesimo ritorno di Iron Mike.

Stavolta in palio non ci sono titoli mondiali, che comunque non aggiungerebbero gran che ai rispettivi palmares. Tyson ha vinto 12 titoli mondiali, Jones invece vanta dei record non da poco: il primo a vincere il titolo mondiale sia nei medi che nei massimi, è anche l’unico che è stato capace di mantenere contemporaneamente sette titoli mondiali. Al di là della borsa (che comunque andrà in beneficenza) e del prestigio mediatico non c’è molto altro che questo match possa dire, anche perché nessuno dei due può mai avere ambizioni di rientro sul medio termine sul ring, se non episodicamente come in questa occasione.

Roy Jones vs Mike Tyson, quote e pronostico

Gettando un occhio alle scommesse sulla boxe, Mike Tyson appare nettamente favorito a 1,44, contro il 2,85 di Jones. Gli esperti non sono concordi, anche se la maggioranza relativa vede di buon occhio un ritorno vincente di Tyson. Tutto dipende da che copione tattico prenderà il match, ad esempio se e quanto la difesa di Tyson reggerà all’eventuale forcing di Jones, quanto tempo richieda il suo attuale fisico per recuperare e ripartire, quanto dureranno le raffiche che sarà in grado di sferrare. Altra incognita è legata alla sostanziale inattività di entrambi, che toglie ogni punto di riferimento a tutti. Sarà sicuramente un match da non perdere, ma a queste quote probabilmente è più vantaggioso puntare su Jones.

TYSON-JONES JR
TUTTE LE QUOTE

Tyson-Jones, dove vederla in TV

Sky detiene i diritti per l’Italia su questo match, che verrà trasmesso in diretta a partire dalle 3 su Sky Primafila e su Sky On Demand, Il match vero e proprio, tuttavia, inizierà soltanto alle 5:30 del mattino. Il prezzo stabilito è di 9,99€ e in questa tariffa rientrano anche le repliche programmate sul canale 262 di Sky Sport alle ore 12, 16 e 20.

X
Share to...