ATP Montecarlo: Sinner sfida Djokovic, per Sonego c’è Zverev, Fognini chiede strada a Thompson
ATP Montecarlo: Sinner sfida Djokovic, per Sonego c’è Zverev, Fognini chiede strada a Thompson

ATP Montecarlo: Sinner sfida Djokovic, per Sonego c’è Zverev, Fognini chiede strada a Thompson

Giornata importante per i colori azzurri. Per i nostri pronostici sull’ATP Montecarlo, parliamo di Sinner, Sonego e Fognini. Il talentino azzurro se la vedrà nientemeno che con il numero uno al mondo Novak Djokovic, mentre per Lorenzo impegno proibitivo con Zverev. Apre le danze in mattinata il campione uscente Fabio Fognini, che sulla carta ha il match più agevole contro l’australiano Jordan Thompson.

ATP MONTECARLO
QUOTE SINGOLARE MASCHILE

ATP Montecarlo, 3 consigli per il mercoledì

Fabio Fognini-Jordan Thompson (ore 11.15)

Il campione in carica Fabio Fognini ha giocato bene contro Miomir Kecmanovic, superato al primo turno. L’azzurro sta lentamente recuperando una forma accettabile, dopo un periodo tormentato da una doppia operazione alle caviglie. Jordan Thompson ha battuto invece Benoit Paire grazie a due tiebreak e avrà dalla sua il vantaggio di aver riposato un giorno in più rispetto all’italiano. Fognini e Thompson si sono sfidati una volta in carriera, con Fabio capace di spuntarla al 5° set del secondo turno degli Australian Open 2020. Sulla terra rossa Fognini si trova più a suo agio dell’avversario, che però è un combattente tosto.

Pronostico: Fognini vince più game (handicap -4,5)

Novak Djokovic-Jannik Sinner (ore 13.15)

Il match senza dubbio più atteso di questo mercoledì 14 aprile all’ATP Montecarlo, per le scommesse sul tennis e per tutti i tifosi azzurri. Novak Djokovic non gioca un match dal trionfo agli Australian Open di febbraio, ma non avrà molto tempo per recuperare la forma, visto che Jannik Sinner in questo momento è un avversario ostico per chiunque. L’azzurro, a differenza di Nole, ha giocato tantissimo in questo 2021, vincendo un titolo ad Adelaide e battendo giocatori del calibro di Karen Khachanov e Roberto Bautista Agut. Sarà la prima volta che i due si sfideranno in carriera, ma è anche da match come questi che un talento come Sinner può fare un ulteriore salto di qualità. Secondo noi se la giocherà fino in fondo.

Pronostico: Sinner vince almeno un set

Lorenzo Sonego-Alexander Zverev (ore 17.15)

Il numero 28 al mondo Lorenzo Sonego affronta il numero 7 Alexander Zverev al secondo turno dell’ATP Montecarlo. Il tedesco ha iniziato bene il 2021, raggiungendo i quarti degli Australian Open e soprattutto vincendo il torneo di Acapulco, dove ha battuto in finale Stefanos Tsitsipas. L’eliminazione precoce dal Miami Masters gli ha permesso se non altro di prepararsi al meglio per il torneo francese, sulla terra rossa che tanto ama. Sonego, per contro, ha cominciato l’anno con 7 sconfitte in 13 partite, ma di recente è cresciuto molto, come dimostra il successo al Sardegna Open. Se gioca con precisione e gli entra il rovescio, Lorenzo può mettere in difficoltà il più quotato avversario.

Pronostico: Zverev vince il 1° set

Pronostici ATP Montecarlo in sintesi – 14 aprile

FOGNINI-THOMPSON
FOGNINI VINCE PIÙ GAME (HANDICAP -4,5) —> QUOTA 1,75

DJOKOVIC-SINNER
SINNER VINCE ALMENO UN SET —> QUOTA 1,85

SONEGO-ZVEREV
ZVEREV VINCE IL 1° SET —> QUOTA 1,44

Crediti imagine: Getty Images

X
Share to...