Pronostici e quote Roland Garros 2020: al via i quarti, apre Kvitova-Siegemund
Pronostici e quote Roland Garros 2020: al via i quarti, apre Kvitova-Siegemund

Pronostici e quote Roland Garros 2020: al via i quarti, apre Kvitova-Siegemund

  Bonus di benvenuto bwin

I pronostici sul Roland Garros ci portano dritti dritti ai quarti di finale maschili e femminili, dopo la maratona tennistica che abbiamo vissuto ieri, con il match tra Nadal e Sinner (vinto dal maiorchino) conclusosi ben oltre la mezzanotte. All’ora di pranzo, apre le danze Petra Kvitova contro la sorprendente tedesca Laura Siegemund, mentre per merenda Stefanos Tsitsipas se la vedrà contro Andrey Rublev. La portata principale del menù serale è invece la sfida tra Novak Djokovic e Pablo Carreno-Busta.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roland Garros 2020: le partite del 7 ottobre

Andrey Rublev-Stefanos Tsitsipas (ore 16.15)

Per la seconda volta in carriera, Stefanos Tsitsipas potrebbe raggiungere una semifinale del Grande Slam. A sbarrargli la strada ci proverà un altro Next-Gen come Andrey Rublev, per un match dal sapore della rivincita: i due si sono sfidati la scorsa settimana con in palio il titolo di Amburgo ed è stato il russo a prevalere, portandosi sul 2-1 negli scontri diretti. Il greco ha iniziato il suo Roland Garros con un grosso spavento: nel primo turno si è trovato sotto 2 set a 0 contro lo spagnolo Jaume Munar, salvo poi recuperare. Passata la paura, il numero 6 al mondo è cresciuto di condizione, fino ad arrivare alla partita quasi perfetta contro Grigor Dimitrov (solo 3 palle break concesse, 71% di punti sia sulla 1° sia sulla 2° di servizio) nel quarto turno. Anche Rublev è partito col freno a mano tirato sulla terra di Parigi, curiosamente con le stesse modalità di Tsitsipas: sotto 0-2 contro il bombardiere Sam Querrey, che è arrivato persino a servire per il match. Ripresosi, il russo ha passato il turno arrivando oggi a nove vittorie consecutive dagli US Open in poi.

Pronostico: più di 40,5 game nel match

Novak Djokovic-Pablo Carreno-Busta (ore 19.15)

A guardare le quote delle scommesse online, che danno Novak Djokovic favorito a 1,05, Pablo Carreno-Busta potrebbe anche non presentarsi al campo. Ma il tennis non è una scienza esatta e non si sa mai cosa possa succedere, vedi squalifica del numero uno al mondo agli US Open dopo la pallinata (involontaria) al giudice di linea. Certo è che Nole è in forma smagliante: a Roma ha vinto il suo 36° Masters 1000 in carriera e a Parigi ha perso la miserie di 11 giochi nei primi tre match, passeggiando su Mikael Ymer, Ricardas Berankis e Daniel Galan. Battendo Berankis, Djokovic è diventato anche il secondo giocatore dopo Roger Federer ad aver ottenuto almeno 70 vittorie in tutti e quattro i tornei del Grande Slam. Che dire di Carreno-Busta? Lo spagnolo non ha certamente il talento del serbo, ma il suo stile di gioco solido gli sta regalando parecchie soddisfazioni. Difficile, se non impossibile, che questo basti contro Djokovic.

Pronostico: Djokovic vince più game (handicap -8,5)

Petra Kvitova-Laura Siegemund (ore 12.15)

Petra Kvitova, numero 7 del seed, dà l’assalto alla sua seconda semifinale in carriera al Roland Garros contro la tedesca Laura Siegemund, una delle sorprese di questo Grande Slam. Nonostante si trovi più a suo agio sull’erba (ha vinto due volte Wimbledon), Kvitova è la grande favorita per la vittoria finale, dopo l’ecatombe di teste di serie che ha colpito il tabellone femminile, nonostante a Parigi abbia raggiunto per la prima volta i quarti di finale dopo la semifinale del 2012. Il tabellone, va detto, le ha dato una grossa mano e anche l’avversaria di giornata non è delle più irresistibili. La Siegemund è numero 66 al mondo ed è la prima volta in carriera, a 32 anni, che si spinge così avanti in un Major. Va detto che per arivare fin qui ha dovuto prendersi gli scalpi di Kristina Mladenovic e Julia Goerges, non esattamente le ultime due arrivate, ma contro la Kvitova le serve la partita perfetta per avere qualche chance.

Pronostico: Siegemund non vince nemmeno un set

I nostri pronostici sul tennis per il Roland Garros 2020 del 7 ottobre

Rublev-Tsitsipas: più di 40,5 game nel match —> quota 1,80

Djokovic-Carreno-Busta: Djokovic vince più game (handicap -8,5) —> quota 1,67

Kvitova-Siegemund: Siegemund non vince nemmeno un set  —> quota 1,80

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 5,17. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 51,70€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio ma per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida sulle come scommettere sul tennis.

X
Share to...