Pronostici e quote US Open: Caruso e Berrettini per la storia, quattro consigli per il day 6
Pronostici e quote US Open: Caruso e Berrettini per la storia, quattro consigli per il day 6

Pronostici e quote US Open: Caruso e Berrettini per la storia, quattro consigli per il day 6

  Bonus di benvenuto bwin

Sabato attesissimo agli Open degli Stati Uniti di tennis, da parte degli appassionati italiani. Al terzo turno scendono infatti in campo Salvatore Caruso e Matteo Berrettini, con la prospettiva (non semplice) di avere due italiani alla seconda settimana per la prima volta nella storia. Ecco i nostri pronostici sugli US Open per oggi 5 settembre.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici US Open, le partite del 5 settembre

Salvatore Caruso vs Andrei Rublev (ore 17.15)

Diciamo subito che non è il caso di farsi troppe illusioni. La prospettiva, però, è interessante: se Caruso e Berrettini vincessero oggi, sarebbe la prima volta che due italiani riescono a qualificarsi agli ottavi di finale dello Slam statunitense. A parte la semifinale dello scorso anno centrata dallo stesso Berrettini e l’altra di Corrado Barazzutti nel 1977 (quando ancora si giocava sull’erba di Forest Hills), il tennis italiano può contare appena altri 4 ottavi di finale, centrati da Adriano Panatta, Gianluca Pozzi, Davide Sanguinetti e Fabio Fognini. Salvatore Caruso è una bellissima realtà, solido tennista siciliano maturato un po’ tardi, che ha battuto Duckworth ed Escobedo senza eccessivi patemi, ma ora si ritrova uno scoglio come Andrei Rublev. Il 22enne russo è molto forte e anche in evidente forma, come testimoniato dagli zero set lasciati finora per strada ai francesi Chardy e Barrere. La speranza, per Caruso, è di allungare il match più possibile puntando sulla tenuta mentale, e su qualche passaggio a vuoto del rivale.

Pronostico: over 31,5 game nella partita

Matteo Berrettini vs Casper Ruud (ore 18.15)

Casper Ruud non è cliente da sottovalutare ed è 1-0 nei confronti diretti con Berrettini. Tuttavia il Matteo battuto dal norvegese al Roland Garros 2019 era un altro giocatore, meno convinto dei propri mezzi rispetto a quello odierno. Berrettini agli US Open ha finora mostrato il meglio di sé, degno di una testa di serie numero 6. L’azzurro non ha perso nemmeno un set, mostrando grande concentrazione e applicazione. Continuando così, non dovrebbe esserci scampo per il pur coriaceo Ruud.

Pronostico: Berrettini vince 3-0 o 3-1

Daniil Medvedev vs Jeffrey John Wolf (ore 18.15)

Anche questo sembra un match abbastanza segnato, anche se Wolf è un giovane interessante. Ma se Daniil Medvedev è il grande antagonista di Djokovic per il successo finale un motivo ci sarà, e infatti il russo è stato finora praticamente perfetto. Sappiamo che ogni tanto Daniil va mentalmente in ferie senza preavviso, ma anche sotto questo aspetto sembra migliorato molto. Il pronostico per oggi non può che essere un “tanto a poco”.

Pronostico: Medvedev 3-0

Vasek Pospisil vs Roberto Bautista Agut (ore 19.15)

Pospisil è un osso duro per chiunque, anche per l’immortale spagnolo Bautista Agut. Oltre che in classifica (11 contro 94), Bautista è avanti anche negli scontri diretti, 3-0. Tuttavia l’ultimo confronto risale al 2015 e Pospisil ha dimostrato di essere ancora in grado di offrire ottime prestazioni anche in singolare, oltre che nel doppio di cui è da anni uno dei migliori specialisti. Tira aria di un match che va per le lunghe, e il nostro pronostico ne risente.

Pronostico: over 37,5 game totali

I nostri pronostici sul tennis per gli US Open del 5 settembre

Caruso-Rublev: over 31,5 game  —> quota 2,00

Berrettini-Ruud: 3-0 o 3-1 Berrettini —> quota 1,26

Medvedev-Wolf: 3-0 Medvedev —> quota 1,40

Pospisil-Bautista: over 37,5 game  —> quota 1,80

Potete giocare questi due suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe molto più interessante, per una quota globale di 6,35. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 63,50€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio e per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida su come scommettere sul tennis.

X
Share to...