Pronostico Swiatek-Kenin: la polacca ha tutto per chiudere in bellezza il Roland Garros
Pronostico Swiatek-Kenin: la polacca ha tutto per chiudere in bellezza il Roland Garros

Pronostico Swiatek-Kenin: la polacca ha tutto per chiudere in bellezza il Roland Garros

  Bonus di benvenuto bwin

Il Roland Garros 2020 vive oggi la finale del singolare femminile. Una finale almeno parzialmente a sorpresa, soprattutto per la presenza della 19enne polacca Iga Swiatek, vera rivelazione del torneo. La 21enne Sofia Kenin è invece alla seconda finale slam nel 2020, dopo il vittorioso Australian Open.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostico Swiatek-Kenin, finale del singolare femminile al Roland Garros

Iga Swiatek-Sofia Kenin (10 ottobre, ore 15.15)

40 anni in due, Iga e Sofia si sono prese questa finale con metodi, stili e percorsi molto differenti tra loro. La statunitense numero 6 del mondo soffrendo molto, ma venendo infine a capo anche di match complicati. Un esempio per tutti è la semifinale con Petra Kvitova, che poteva nascondere insidie ovunque anche vista l’esperienza molto maggiore dell’avversaria, ma alla fine è stata proprio Kenin a giocare da veterana.

Eppure, nonostante le due finali slam nel 2020 e il fatto di essere numero 6 in classifica contro numero 54, Kenin non sarà favorita contro Iga Swiatek. Tuttavia, per chi ha guardato i match di queste due settimane, ciò ha perfettamente senso.

La 19enne polacca è letteralmente esplosa in questo torneo, in cui non solo non ha ancora perso nemmeno un set, ma ha lasciato alle avversarie appena 23 giochi. Qualora vincesse nettamente anche la finale, potremmo trovarci di fronte a una performance che non si vedeva dai tempi di Steffi Graf, che vinse nel 1988 lasciando solo 20 game per strada. E non è che Swiatek abbia affrontato avversarie di basso profilo, anzi la sua candidatura al trono di Parigi è maturata definitivamente dopo avere umiliato la numero 1 al mondo e testa di serie numero 1 Simona Halep, nel terzo turno del torneo.

Tra le altre avversarie stese da Swiatek figurano anche la finalista dello scorso anno Vondrousova e l’altra sorpresa del torneo, l’argentina Podoroska che le aveva fatto il gentile omaggio di togliere di mezzo Elina Svitolina ai quarti. Impressionanti le cifre in tutti i match, nei quali Swiatek è stata qualcosa di molto simile a un treno in corsa, per tutte le sue avversarie. Si pensi ad esempio che la polacca ha breakkato le avversarie un totale di 32 volte, contro le solo 8 volte in cui ha perso lei il servizio. Impressionante, come il numero di palle break concesse a Simona Halep: ZERO.

Anche se potrebbe sembrare il contrario, questa sarà la sua prima finale in un torneo del Grande Slam.

I precedenti? Non ci sono, e non contano

C’è solo un precedente fra queste due ragazze e venne giocato a livello giovanile. Curiosamente era proprio il Roland Garros juniores del 2016, terzo turno, e Swiatek si impose in due set su Kenin. Tuttavia davvero i precedenti contano relativamente, in un momento come quello che sta vivendo il tennis. Le condizioni in cui si viaggia e si gioca sono sempre singolari, ma soprattutto perché le due ragazze sono molto cresciute nell’ultimo periodo.

Iga e Sofia hanno diversi elementi in comune, ma di Swiatek sorprende la grande naturalezza con cui riesce a entrare in partita con le scelte tattiche giuste per prevalere sull’avversaria di turno. La polacca è poi dotata di una potenza incredibile nei colpi da fondocampo, con un bagaglio completo di angoli e variazioni di ritmo. Anche Kenin ha nelle sue corde un tennis potente e mirato a dominare gli scambi. Dunque non è errato ipotizzare una grande battaglia. Tuttavia, nulla sembra in grado di scalfire il travolgente percorso di Iga Swiatek verso il traguardo di questo torneo.

I nostri pronostici per la finale femminile del Roland Garros 2020

Swiatek-Kenin: vince Swiatek —> quota 1,53

Swiatek-Kenin: Swiatek 2-0 —> quota 2,25

Swiatek-Kenin: under 22,5 game  —> quota 1,70

Non dimenticate di giocare solo per puro divertimento e senza investire cifre che possano togliervi la tranquillità. Qualora ne aveste bisogno, potete consultare le nostre interessanti guide sulle regole del tennis e su come scommettere sul tennis.

X
Share to...