Belgio-Israele: la nazionale allenata da Gjergja è favorita nel debutto europeo
Belgio-Israele: la nazionale allenata da Gjergja è favorita nel debutto europeo

Belgio-Israele: la nazionale allenata da Gjergja è favorita nel debutto europeo

  Bonus di benvenuto bwin

Sfida di esordio di belghe e israeliane nel Gruppo B degli Europei: i pronostici attribuiscono poche chance di successo alle padrone di casa.

Quote del: 13/6/2023

Palla a due: giovedì 8 giugno, ore 17.15

Sede: Arena Tel Aviv, Israele

Belgio-Israele, la presentazione

Belgio e Israele si affrontano nella prima gara valida per gli Europei di basket femminili 2023. Il match tra le due nazionali si inserisce all’interno del gruppo B, dove figurano anche Italia e Repubblica Ceca, a loro volta impegnate nella stessa giornata. Le due teste di serie del gruppo dovrebbero essere le belghe e le azzurre, ragion per cui entrambe sono fortemente indiziate al trionfo nei rispettivi match. La fase a gironi dell’Europeo si conclude domenica 18 giugno, nelle giornate di 19 e 20 invece si disputano gli spareggi per l’accesso ai quarti, in programma il prossimo 22 giugno.  

Gli Euro2023 rappresentano un palcoscenico importante e prestigioso anche per una ragione che va oltre la vittoria di questo ambito trofeo: le prime cinque posizioni infatti garantiscono l’accesso al torneo Preolimpico in vista di Parigi 2024. Osservando l’ultimo risultato prima di questa sfida, il Belgio ha trionfato nettamente contro la Macedonia del Nord per 102 a 43 in occasione dell’ultima gara per le qualificazioni ad Euro2023. Vittoria anche per Israele nella sfida più recente (febbraio 2023) contro la Svezia, anche se con un punteggio meno netto: 71 a 57.

Belgio-Israele, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Belgio e Israele sembra essere a favore delle belghe e le quote dell’EuroBasket femminile sembrano dimostrarlo: il loro successo è infatti bancato a 1.07 mentre il trionfo delle padrone di casa può valere addirittura 7.00 volte la posta in gioco. Grande equilibrio si ritrova invece a voler osservare il mercato relativo ai punteggi totali nel corso del match: grandi chance sono attribuite all’Over 136.5, bancato a 1.25, mentre più arduo l’Under 136.5, indicato a 3.50, ma non impossibile.

Nelle sfide in cui il vincitore sembra essere così chiaramente delineato, potrebbe rivelarsi interessante valutare le quote relative al risultato handicap. Ipotizzando un successo belga, le vittorie con handicap -10.5 oppure -9.5 sono entrambe indicate a 2.50. Più probabile, invece, un successo belga accompagnato da un margine non così ampio: il -5.5 è offerto a 1.60. Per quanto riguarda invece il mercato vantaggio del vincitore, un successo del Belgio con un vantaggio compreso tra 11-15 è indicato in palinsesto a 4.50, un range tra 1-5 è invece dato a 7.75. Spostando l’attenzione sul versante opposto, il successo delle israeliane è considerato poco probabile: una vittoria con 1-5 è offerta addirittura a 13.00 mentre un trionfo con un range 6-10 di vantaggio può valere 20.00 volte la posta in gioco.

EUROPEI BASKET FEMMINILI 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...