Olimpia Milano-Olympiacos, obiettivo quinta vittoria consecutiva in Euroleague per i ragazzi di Ettore Messina, alle prese con una nobile decaduta. Non è infatti il miglior Olympiacos del nuovo millennio: stagione complicata quella che stanno vivendo i greci, attualmente in lotta con Efes, Valencia, Fenerbahce e Maccabi per l’ottavo e ultimo posto in Regular Season, che permetterebbe loro di accedere alle Final Eight.
TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET
Quote del: 25/1/2021
Palla a due: martedì 26 gennaio, ore 20.45
Sede: Forum di Assago, Milano
Olimpia Milano-Olympiacos: la presentazione
Il proverbio dice che non c’è due senza tre, e il quattro vien da sé, ma non fa menzione di un eventuale cinque. Al Forum di Assago, Ettore Messina e i suoi cercheranno di riscrivere l’antico adagio aggiungendo alla striscia aperta il quinto successo consecutivo, che li avvicinerebbe ancor di più all’obiettivo dichiarato stagionale in Europa, cioè quello di tornare a disputare la post-season a sette anni di distanza dalla Milano targata Simone Pianigiani e guidata in campo dal talento di Keith Langford.
I precedenti in Euroleague premiano però i greci, avanti per 14 successi a 6, l’ultimo dei quali lo scorso 14 ottobre: nella gara d’andata, l’Oly si impose per 86-75, grazie a 17 punti di Kostas Sloukas e ai 16 a testa di Georgios Printezis e Aaron Harrison; a Milano non bastarono i 18 di Sergio Rodriguez con 4 su 8 da tre e i 16 di Michael Roll che colpì dalla lunga distanza per 4 volte su 5 tentativi. L’ultimo confronto a Milano sorrise però ai padroni di casa: 66-57 con i 27 punti di Mike James, oggi in forza al CSKA.
Ettore Messina può godersi la crescita strepitosa di Zach LeDay, reduce da una prestazione perfetta nella vittoria in campionato contro Treviso: 24 punti, 8 su 8 da due, 1 su 1 da tre, 5 su 5 ai liberi, 7 rimbalzi, 2 stoppate e 33 di valutazione. Il lungo meneghino ha inoltre una striscia aperta di cinque gare sempre in doppia cifra in Europa, dove ha mandato a bersaglio almeno una tripla nelle ultime 8 allacciate di scarpe: il suo 55,3% dall’arco è la quarta miglior percentuale di tutta l’Eurolega, dietro al 57,1% del compagno di squadra Luigi Datome.
Uno sguardo alle quote
Eccoci dunque alle scommesse sull’Eurolega di Olimpia Milano-Olympiacos, con i padroni di casa nettamente favoriti: il segno 1 paga 1,42 contro il 2,65 del segno 2. Milano è in fiducia e sa che una vittoria allontanerebbe ancor di più una potenziale rivale. Messina vorrà partire forte, come spesso gli capita, e allora puntiamo sull’handicap -1,5 1° tempo in favore di Milano. Discreto anche l’over 38,5 nel 1° quarto a 1,75, visto che anche l’Oly ha parecchi punti nelle mani. Volendo azzardare qualcosa di più complesso, proviamo a pronosticare una vittoria di Milano con uno scarto compreso tra i 6 e i 10 punti: la quota è di 5.
MILANO-OLYMPIACOS
MILANO HANDICAP 1° TEMPO -1,5 —> QUOTA 1,70