Olimpia Milano-Zenit San Pietroburgo: una sfida che vale il 3° posto
Olimpia Milano-Zenit San Pietroburgo: una sfida che vale il 3° posto

Olimpia Milano-Zenit San Pietroburgo: una sfida che vale il 3° posto

Olimpia Milano-Zenti San Pietroburgo è un match valevole per il Round 23 della Regular Season di Eurolega 2020/2021. Milanesi e russi si contendono il terzo gradino del podio, dietro a Barcellona e Mosca, in un match che mette di fronte l’attacco spumeggiante dell’A|X e la solida difesa della squadra di Xavi Pascual, attualmente la migliore (seppur con due partite in meno rispetto a Barcellona e una rispetto a Mosca e Milano).

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET

Quote del: 27/1/2021

Palla a due: giovedì 28 gennaio, ore 20.45

Sede: Forum di Assago, Milano

Olimpia Milano-Zenit San Pietroburgo: la presentazione

L’Olimpia Milano non si ferma più. Martedì si è presa un altro scalpo eccellente, quello dell’Olympiacos, allungando a 5 la striscia di vittorie consecutive in Eurolega e agganciando proprio lo Zenit al 3° posto, complice la sconfitta dei russi sul campo del Barcellona. Protagonista assoluto Kevin Punter, autore di 27 punti e di una prestazione maiuscola dalla lunga distanza, con un paio di triple dal parcheggio del Forum che hanno rintuzzato il tentativo di rimonta da parte della compagine greca.

La sfida di giovedì 28 gennaio, di nuovo al Forum di Assago, sarà la seconda in assoluto tra Olimpia Milano e Zenit San Pietroburgo. La prima si è giocata nella stagione 2019/2020, più precisamente il 3 gennaio dell’anno scorso. Ad imporsi per un solo punto fu la squadra di Ettore Messina, che nel 73-72 finale sigillò la vittoria grazie alla freddezza di Kaleb Tarczewski dalla linea della carità: un 2 su 2 dalla lunetta a 1 secondo dalla fine che rese inutile la tripla finale di Vladislav Trushkin.

Milano segna molto di più, 82,4 punti di media a partita contro i 77,5 dello Zenit, che però si fa sentire a rimbalzo, con 1,6 palloni catturati in più rispetto agli avversari. Occhio a Thomas e Poythress, i migliori rimbalzisti della squadra di Xavier Pascual, ma anche alla sapiente regia di Pangos, capace di smazzare 6,3 assist ad allacciata di scarpe. Milano ritrova da avversario Gudaitis, centro trasferitosi dalla Lombardia alla Russia durante il mercato estivo.

Uno sguardo alle quote

Il filotto di successi fanno di Milano la favorita per quanto riguarda le scommesse sull’Eurolega: l’1 è dato a 1,48 contro il 2,50 del segno 2. L’Euroleague è però una competizione tosta, come dimostra il fatto che lo Zenit se la sia giocata punto a punto contro la capolista non più tardi di un giorno fa. Perciò, più che sulla vittoria dell’una o dell’altra meglio orientarsi su un under 158,5 a 1,57: Milano è in fiducia, questo è vero, ma come detto lo Zenit difende bene e sotto canestro avrà un vantaggio importante.

MILANO-ZENIT
UNDER 158,5  —> QUOTA 1,58

X
Share to...