Pronostico Atalanta-Lazio: è sfida a distanza tra Muriel e Immobile – le ultimissime
Pronostico Atalanta-Lazio: è sfida a distanza tra Muriel e Immobile – le ultimissime

Pronostico Atalanta-Lazio: è sfida a distanza tra Muriel e Immobile – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Non è facile fare un pronostico di Atalanta-Lazio, perché si sfidano due delle squadre più in forma del campionato di Serie A. I bergamaschi hanno una striscia aperta di 13 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni, mentre i biancocelesti hanno vinto tutte e 4 le ultime partite giocate, compreso il derby contro la Roma. In palio c’è la semifinale di Coppa Italia contro la vincente di Napoli-Spezia.

QUOTE AGGIORNATE
ATALANTA-LAZIO

Qui Atalanta

Il Papu Gomez ha ufficialmente salutato: l’Atalanta si libera in un solo colpo di un oggetto ormai diventato estraneo, incassa 7,5 milioni di euro più bonus e chiude, forse non nel migliore dei modi, un capitolo importante della sua storia. Testa dunque alla semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, competizione che la Dea ha vinto nel lontano 1963 e che ha sfiorato in altre tre occasioni, perdendo le finali del 1987, 1996 e 2019, quest’ultima guarda caso proprio contro i biancocelesti allenati da Simone Inzaghi.

L’importanza del match consiglia al tecnico Gasperini di limitare il turnover, anche per fare un po’ le prove generali di un altro Atalanta-Lazio, quello che si giocherà in campionato domenica 31 gennaio. Nel 3-4-2-1 diventato ormai marchio di fabbrica, chance per Palomino in difesa e per Maehle in fascia, con Pessina che arretra nei 4 di centrocampo per dare fiato a De Roon. Sulla trequarti, Ilicic è in fase di onnipotenza e va fatto giocare sempre: con lui Malinovskyi dietro a Muriel.

Qui Lazio

Più che Coppa Italia dovremmo chiamarla Coppa Lazio, visto che nell’ultima decade i biancocelesti hanno raggiunto la finale in 4 occasioni, vincendo nel 2013 e nel 2019. Se allarghiamo lo spettro al nuovo millennio, la Lazio è la seconda squadra che ha giocato più finali di tutte, ben 7, dietro soltanto alle 8 della Juventus e a pari merito con l’Inter.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo stasera, Caicedo non si è allenato e dunque difficilmente sarà delle partita, mentre Lazzari ha bisogno di riposo e siederà in panchina. Out anche Strakosha, Luiz Felipe e Luis Alberto, mentre Lucas Leiva è squalificato. Molti i cambi a centrocampo, con Escalante e Pereira a comporre il trio insieme a Milinkovic-Savic, mentre Marusic e Lulic agiranno sugli esterni. Davanti con Immobile ci sarà Correa.

Forse ti interessa anche —> Atalanta-Lazio: analisi del match e quote <—

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, Pessina, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; Muriel

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Pereira, Lulic; Immogile, Correa

Pronostico Atalanta-Lazio: chi la spunterà?

Ci sono alcune quote sulla Coppa Italia che ci stuzzicano parecchio. Due in particolare vogliamo analizzare: la prima è over 4,5 cartellini gialli a 1,72. Si affrontano due squadre che pressano molto, accettando spesso l’1 contro 1; squadre che amano giocare in velocità e in profondità, cosa che mette in difficoltà le retroguardie avversarie. Fermare una ripartenza, si sa, di solito significa rischiare il giallo per fallo tattico e da qui la nostra valutazione. L’altra puntata che ci piace è l’over 9,5 calci d’angolo a 1,83, perché Atalanta e Lazio tirano molto in porta.

TUTTE LE QUOTE
ATALANTA-LAZIO

X
Share to...