Lazio-Atalanta: la Dea è favorita ma l'Aquila proverà a volare alto
Lazio-Atalanta: la Dea è favorita ma l'Aquila proverà a volare alto

Lazio-Atalanta: la Dea è favorita ma l’Aquila proverà a volare alto

Lazio-Atalanta è uno dei match più interessanti della 23.a giornata. Gli ultimi precedenti in Serie A sorridono ai bergamaschi, che vanno in gol contro i capitolini da ben 11 partite consecutive. Inoltre, la Dea fuori casa in questa stagione non ha ancora perso, raccogliendo 13 vittorie e quattro pareggi. Il punto di forza dei ragazzi di Sarri è l’attacco: i biancocelesti da inizio dicembre hanno segnato almeno tre gol in sei partite sulle otto disputate. I padroni di casa però avranno diverse assenze in avanti.

Quote del: 19/01/2022

Fischio d’inizio: Sabato 22/01/2022, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico (Roma)

LAZIO-ATALANTA
QUOTE LIVE

Lazio-Atalanta, la presentazione

Le quote di Lazio-Atalanta danno qualche chance chiaramente alla Dea. Anche perché gli ultimi precedenti hanno evidenziato un cambio di rotta. Dopo aver vinto tre partite casalinghe di fila contro l’Atalanta tra il 2014 e il 2017, la Lazio ha ottenuto solo due punti nelle quattro più recenti. Inoltre, la Dea ha segnato in tutte le ultime 11 sfide giocate contro i biancocelesti in Serie A (3V, 4N, 4P): è la miglior striscia per i bergamaschi contro i capitolini nel massimo campionato. La squadra di Sarri dovrà stare attenta, i ragazzi di Gasperini soffrono in casa ma viaggiano in trasferta: i nerazzurri sono rimasti imbattuti nelle ultime 17 partite esterne del torneo (13V, 4N), l’ultima squadra a fare meglio è stata la Juventus nel 2019, quando raggiunse quota 26 gare esterne senza sconfitte.

L’Atalanta è al momento più forte dei capitolini, ma non potrà sottovalutare la potenzialità offensiva dell’avversario nonostante le assenze. Da inizio dicembre la Lazio ha segnato almeno tre gol in sei partite di Serie A sulle otto disputate (4V, 2N, 2P) e ha realizzato 10 gol nelle ultime tre partite casalinghe di campionato (quattro contro l’Udinese, tre contro il Genoa e tre contro l’Empoli). Occhi puntati su Sergej Milinkovic-Savic, che ha messo a segno quattro gol nel torneo contro l’Atalanta (senza dimenticare la rete decisiva nella finale di Coppa Italia nel 2019) e ha fatto meglio solamente contro l’Inter (cinque reti): tuttavia il centrocampista serbo non è riuscito a trovare la rete nelle ultime tre sfide contro i bergamaschi nel massimo campionato.

Le probabili formazioni

Da valutare la presenza di Zaccagni, uscito dolorante dalla sfida di Coppa Italia contro l’Udinese. Sarà assente anche Pedro. In caso Sarri potrebbe schierare Raul Moro, difficile pensare a Milinkovic avanzato o a un cambio di modulo, ma sono ipotesi da non escludere. Atalanta col tridente offensivo composto da Pasalic, Ilicic e Muriel.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Pezzella; Pasalic, Ilicic; Muriel. All. Gasperini.

Lazio-Atalanta, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla Serie A propendono a favore della Dea. La vittoria dell’Atalanta è quotata a 2.15, quella della Lazio a 3.10. L’X a 3.70. L’Over 3.5 è dato a 2.30, l’Under 3.5 a 1.55. Consigliamo di puntare sul trionfo dei ragazzi di Gasperini, considerando la classifica, il rendimento fuori casa dei bergamaschi e le assenze in attacco dei biancocelesti.

TUTTE LE QUOTE
LAZIO-ATALANTA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...